Prendersi cura della pelle è fondamentale. Maschere per ogni tipologia, per ogni problema e per ogni occasione. Ma si sa il tempo è tiranno e tutte noi vorremmo un prodotto unico che abbia mille proprietà. Fantasia? Mica tanto! Il nuovo trend di bellezza è multimasking.
Ma che cos’è il Multimasking? E’ il nuovo trend di bellezza che sta spopolando praticamente ovunque. Consiste nel coprire il viso con una varietà di creme, sieri, maschere, utilizzando diversi prodotti che miglioreranno le diverse aree della pelle del viso. Durante il periodo di posa il vostro viso sembrerà un quadro di pittura, un panda, o semplicemente un contouring effetto pagliaccio.
L’obiettivo del multimasking è utilizzare le creme e maschere solo nell’area interessata e non sul tutto il viso. E’ anche un effettivo risparmio di tempo visto che nello stesso tempo di posa si potranno ottenere diversi e mirati effetti benefici.
E così nella zona T metterete una maschera di carbone o di acido salicilico; per gli occhi userete un prodotto a base di retinolo per aiutare a ridurre le rughe sottili e per addensare la pelle delicata del contorno occhi. Guance e piani laterali invece faranno un bagno nella vitamina C, peptidi e anti-invecchiamento.
La mania del Multimasking si è propagata tramite i social network, specialmente Istangram. Per ora l’unica marca che ha lanciato l’arte del multimasking è Boscia che propone un mix di quattro maschere per purificare, illuminare, idratare e opacizzare la pelle.
E così sui vari profili social vediamo donne coperte di macchie blu, nere, verdi, bianche. Una nuova tendenza che i dermatologi vedono con positività visto che l’attenzione per ogni parte del viso diventa settoriale e maniacale. Unica preoccupazione dei medici è che più prodotti si mettono sul viso più probabilità c’è che si possa manifestare una reazione allergica.
Dopo aver scoperto il trend della maschera di carta, multimasking è destinato a spopolare in tutto il mondo. E voi seguirete questo nuovo trend?
Lascia un commento