L’estate è ormai arrivata e l’ora X della prova costume è scoccata. Se non volete arrivare impreparate a questo appuntamento leggete qui di seguito alcuni consigli ed accorgimenti.
Come detto la prova costume è arrivata e non abbiamo più scusanti per far passare il tempo. Ecco alcuni consigli last minute per correre ai ripari.
Innanzitutto il segreto, che tanto segreto non è, è tenere un‘alimentazione equilibrata in tutto il corso dell’anno. In più ci vuole sempre del sano movimento. Per mantenersi in forma infatti è sufficiente farsi una passeggiata inforcando la nostra due ruote, scegliendo magari un parco vicino casa, oppure usandola come mezzo per andare al lavoro o per fare qualche commissione. Insomma, di questi tempi la voglia di stare all’aria aperta è tanta, perché quindi non unire l’utile al dilettevole facendo una lunga passeggiata in bicicletta? Una bella pedalata di circa 40 minuti vale, in termini di consumo calorico e benefici per l’organismo, quanto la ginnastica aerobica effettuata in palestra, ma in più ha il vantaggio di offrire un pieno di aria pulita, sole, e la visione di un panorama sempre diverso. Inoltre attiva e migliora la circolazione, tonifica i muscoli, abbassa la pressione arteriosa, smaltisce le calorie in eccesso. Ovviamente, se non si pedala “da turista”, ma con un’andatura un po’ più sostenuta.
E nei momenti in cui la fatica si fa sentire ci si può comodamente ricaricare con una barretta Fruit Power, lo snack salutistico di Multipower ideale per l’allenamento sportivo e le attività ricreative, per ritrovare l’energia e pedalare fino in fondo. Inoltre non bisogna dimenticarsi mai una corretta idratazione, l’Acqua minerale naturale di Multipower è perfetta prima, durante e dopo l’attività fisica o in qualsiasi momento della giornata. In particolare durante l’attività fisica è consigliabile assumere 150ml d’acqua ogni 20 minuti.
Per un’azione ancora più efficace sul peso corporeo e sul drenaggio dei liquidi, Multipower vi consiglia Thermo Burner Extreme Evolution, un integratore a base di estratti vegetali (Citrus aurantium, Coleus forskohlii, Guaranà) indicati per favorire l’equilibrio del peso corporeo; con Cacao per favorire un’azione tonica e di sostegno metabolico e Tarassaco per il drenaggio dei liquidi corporei.
Quindi per non farsi trovare “impreparate” alla prova costume, armatevi di bicicletta, qualche integratore Multipower per migliorare la resistenza e… un pizzico di buona volontà.
Per chi non la conoscesse Multipower è una società tedesca che vanta un’esperienza pluriennale nella nutrizione per sportivi. Da oltre 30 anni sul mercato, la società è cresciuta in modo significativo e oggi i suoi prodotti sono presenti in 27 Paesi europei (36 Paesi nel mondo). L’azienda impiega 200 collaboratori e sviluppa un fatturato di oltre 80 milioni di euro.
Atlantic Multipower si distingue nel mercato degli integratori per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi. L’offerta di prodotti Multipower si distingue in differenti categorie – proteine, shakes pronti da bere, bibite, barrette, polveri solubili, gel, capsule e shots – differenti a seconda dell’obiettivo di allenamento, acquistabili in palestre, negozi di integratori, erboristerie, farmacie, negozi di articoli sportivi e di ciclo.
Lascia un commento