Di recente ho scoperto un nuovo marchio, Naturans, che propone prodotti per la cura e la bellezza del viso e del corpo.
Ho avuto il piacere di parlare con il Sig. Consolati dei prodotti della sua azienda, il quale mi ha offerto gentilmente di testarne alcuni.
A breve vi farò avere delle recensioni.
Il Sig. Consolati mi ha inoltre concesso una piccola intervista, per scoprire insieme il mondo Naturans, le sue promesse, i suoi obiettivi.
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Sono molto lusingato dall’intervista che mi ha proposto e rispondo con molto piacere alle sue domande, ringraziandola per l’interesse nei confronti della nostra azienda.
1. Come nasce l’azienda? Con quali obiettivi?
La nostra azienda nasce dall’idea di rispondere a specifiche esigenze di salute e bellezza della nostra pelle con prodotti di elevata qualità, di provata sicurezza e reale efficacia, caratterizzati dalla massima tollerabilità cutanea, coniugando responsabilità e competenza professionale con un profondo amore e rispetto per la natura in tutte le sue manifestazioni.
2. Cosa distingue il vostro marchio dagli altri?
Naturans nasce in Toscana, sulle colline del Chianti vicino a Firenze, nella zona intorno ai resti dell’antico Castello di Malmantile, dove l’armonia fra uomo e natura regna incontrastata da secoli e le dolci colline si inseguono, punteggiate di ulivi, cipressi e viti.
Chi vive, lavora e produce su queste colline ha da sempre sviluppato un profondo amore e rispetto per la natura, che a ben vedere, insieme ad arte e cultura, è anche la nostra principale ricchezza.
Questo l’amore per la natura, nel suo costante divenire e rinnovarsi, ci ha incoraggiati a ricercare i migliori principi attivi vegetali, che i moderni progressi della ricerca in campo cosmetico trasformano in prodotti di dermocosmesi naturale atti a mantenere e valorizzare la bellezza di ogni donna.
Il rispetto per la natura e per l’uomo ci ha spinti a creare prodotti di elevata qualità, efficaci e sicuri per la pelle di chi li usa, e al tempo stesso a impegnarci nel rispettare l’ambiente. Per tale motivo abbiamo contenuto al massimo l’utilizzo di strumenti cartacei e ridotto gli imballi a quelli strettamente necessari.
Il termine Naturans, di derivazione latina, e l’immagine stessa del nostro logo vogliono sottolineare questo amore e rispetto, che sono elementi fondanti della nostra mission.
Il nostro è un marchio giovane e vuol dedicare ai giovani la sua prima linea, quella più importante e ricca come numero di prodotti, con un’attenzione che rende questi prodotti unici nel loro genere.
3. Quali sono le caratteristiche vincenti dei vostri prodotti?
Le caratteristiche vincenti dei nostri prodotti sono: la specificità nel risolvere i veri problemi dei diversi tipi di pelle, l’elevatissima qualità, la straordinaria efficacia, la sicurezza del Made in Italy, in quanto prodotti in laboratori italiani qualificati e certificati, la texture innovativa e le profumazioni gradevoli, la naturalità degli ingredienti e non ultimo in questo tempo di crisi, l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono inoltre esenti da ogm e sostanze nocive e non sono testati su animali.
4. Come riuscite a soddisfare le esigenze del popolo femminile?
Riusciamo a soddisfare le esigenze del popolo femminile perché diamo una risposta efficace e mirata ai vari tipi di problemi, a seconda del tipo di pelle e dello stato in cui si trova in quel momento (infiammazioni, arrossamenti, aridità …) e dell’età.
5. Quali sono i canoni su cui basate la creazione dei vostri prodotti?
Cerchiamo di analizzare il più possibile i vari problemi che riguardano la nostra pelle, ad es. acne, couperose, aridità, rughe, atrofia ecc. e per ognuno di questi problemi cerchiamo di offrire una risposta mirata, mediante l’uso di uno o più prodotti. I nostri prodotti vengono infatti studiati come una risposta ad una specifica esigenza.
6. Le ragazze di oggi sono sempre più attente alla composizione dei prodotti (INCI), prediligendo quelli con componenti naturali.. in che modo la vostra azienda sceglie i componenti per la creazione dei vostri prodotti?
Fortunatamente la sensibilità odierna sta andando nella direzione giusta, ovvero l’amore per la natura ed il rispetto dell’ambiente. Abbiamo quindi scelto componenti naturali con cui realizzare prodotti efficaci e sicuri per la pelle di chi li usa, caratterizzati dalla massima tollerabilità cutanea.
7. Come vengono scelti i prodotti da esportare in altri paesi? In base a quali criteri intere linee o singoli prodotti vengono proposti al pubblico di un paese piuttosto che di un altro?
I nostri prodotti vengono offerti in tutti i paesi dell’Unione Europea.
Per esigenze organizzative non abbiamo ancora allargato l’esportazione oltre questa frontiera e all’interno di essa non ci sono prodotti proposti in un paese piuttosto che in un altro.
8. Che cosa ha determinato il successo della vostra azienda in un mercato cosi competitivo e popolato come quello della cosmesi?
Il nostro successo è determinato essenzialmente da tre fattori: qualità, naturalità ed efficacia, con un tocco di innovazione. Un importante contributo alla diffusione del marchio è da imputarsi al gradimento dei nostri prodotti da parte delle blogger, che con le loro recensioni stanno sostenendo il successo di Naturans, grazie alla loro professionalità, attendibilità e affidabilità.
9. Quali sono i vostri prossimi obiettivi?
Un nostro obiettivo a breve termine è la realizzazione di un concorso, con cui selezionare il volto Naturans per il 2011, una ragazza dalla bellezza naturale e con qualità interiori, che possa diventare la testimonial del nostro marchio in Italia e all’estero.
Oltre all’e-commerce, che rappresenta il nostro core business, stiamo sviluppando una rete di punti vendita; inoltre continueremo ad ampliare la gamma dei nostri prodotti.
10. Un consiglio ai lettori di Tentazione Make Up..
Vi consigliamo di continuare a seguire questo splendido portale: complimenti a Tentazione Makeup!
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