I capelli sono un accessorio fondamentale per ogni donna. Lisci, ricci, corti, lunghi, raccolti o sciolti. Mille sono le possibilità di acconciarli per essere perfette ed alla moda. Alla New York Fashion week sono emerse le tendenze per la prossima primavera estate.
Sostanzialmente esistono due tendenze. C’è chi punta al naturale ed alla semplicità. E’ il caso per esempio di Alexander Wang. In questo caso particolare attenzione viene data al volume per creare un effetto trendy e glamour. Largo spazio alle onde morbide con riga centrale ma non definita per effetto” esco come mi sono svegliata”.
L’altra tendenza è quella delle acconciature che in questa stagione ritroveranno il loro posto d’onore. A primo impatto sembrano molto difficili da realizzare mentre nella pratica i parrucchieri che le hanno ideate, sostengono che sia molto più facile.
Mantiene l’importanza che ha acquisito nelle passate stagioni la pony tail, o meglio conosciuta coda di cavallo. Christian Siriano la propone naturale e spettinata mentre Jason Wu la propone super liscia.
Tra le acconciature rimane tra le più gettonate la treccia a spiga di grano. Vengono elaborate tra loro intrecciandole e appuntandole intorno al capo per un effetto chic e spettinato.
Rimane di grande tendenza anche lo chignon. Potrà essere portata nella sua forma più classica sulla sommità posteriore del capo oppure elaborato in una versione più morbida e posto sia ai lati e sul davanti della testa.
Ritorna di grande moda la riga laterale sia nelle acconciatura sia nei capelli sciolti. Anche i capelli e la pony trail vengono portati solo da un lato lasciando libero parte del collo che è da sempre considerato una parte molto sexy del corpo femminile. La bombatura viene ridotta ma l’incursione nel mondo punk è ancora presente.
Gli accessori dei capelli non saranno molto vistosi. Troveremo forcine a fermare il ciuffo anche di un colore in contrasto con quello dei capelli; fascia abbinata alla coda di cavallo che verrà trattenuta dalla fascia stessa come suggerisce Vera Wang oppure sarà lasciata libera. C’è anche chi propone un foulard colletto stretto intorno al collo che trattiene al suo interno anche i capelli. Certamente è un look originale e forte quello proposto da Marc ma sicuramente non passerete inosservate. Per chi vuole un look romantico potrà inserire nell’acconciatura petali di fiori e farfalle.
Si ritorna quindi all’effetto naturale sia nelle acconciature che nei colori. L’incursione nel mondo punk lentamente sta scemando mentre mantengono il loro potere la coda di cavallo e lo chignon senza dimenticare la treccia.
E voi quale trend seguirete?
Lascia un commento