New York Fashion Week Pe 2015. Dopo aver visto le tendenze moda e make up non ci resta che scoprire quelle per i nostri capelli. Se il make up non ha riservato grosse sorprese, i trend dei capelli invece promettono una stagione calda originale e molto variegata.
Rimangono sempre al comando i look che prevedono capelli lunghi e lisci. Resiste il tanto acclamato beach waves molto in voga durante l’estate 2014. Onde morbide quasi spettinate come appena uscite dall’acqua (beach waves) si contrappongono a onde dinamiche e più eleganti.
Ma se Diane VOn Furstengerg, Lacoste, Vera Wang optano per il classico capello lungo liscio o mosso che sia, altri stilisti scelgono invece look più ricercati.
Via libera anche ai raccolti e specialmente agli chignon sia sbarazzini sia strutturati. Marc Jacobs punta ad uno chignon alto sul capo con la tradizionale forma del fiocco per un effetto contemporary bon ton.Chignon spettinati da “Mi sono appena alzata” sono quelli proposti da Philip Lim. DKNY invece ribalta il concetto di treccia e a abbina a giochi grafici ottenuti con capelli effetto bagnato; la treccia viene riproposta anche in versione laterale.
Ma il vero trend è la sleek style. E’ una pettinatura in cui la parte frontale dei capelli è pettinata all’indietro e fissata con un gel effetto bagnato. Il resto dei capelli rimane libero sulle spalle. Un altro must emerso dalla New York Fashion Week PE 2015 è la mezza coda di capelli lisci con riga laterale. Resiste anche la riga centrale che è abbinata a capelli sciolti o raccolti.
Alla New York Fashion Week PE 2015 è emerso un altro must per la prossima stagione e cioè gli accessori per i capelli. Via libera a coroncine stile Hawaji e fasce per capelli.
Per quanto riguarda la colorazione rimane un must il colore più naturale possibile. Nulla di eccentrico se non un bicolor proposto con il color castano.
E voi che tendenze seguirete?
Lascia un commento