La New York Fashion Week si è appena conclusa e già possiamo trarre le novità beauty per la prossima stagione. Molto ma molto interessanti sono le tendenze capelli per l’autunno inverno 2014/2015.
Se il make up proposto è molto semplice, naturale e quasi inesistente, per i capelli le novità sono invece molte. Emerge infatti la tendenza per cui nella prossima stagione fredda i capelli saranno i veri protagonisti del look, con acconciature che non sono di certo passate inosservate.
Grande importanza quindi alle chiome, alle acconciature mentre il make up è caratterizzato in linea generale da nuances delicate e neutre.
Marc Jacobs per esempio propone delle acconciature molto belle ed un look molto minimal. Lunghe treccine molto semplici e divertenti, hanno caratterizzato la sfilata newyorkese del brand. The Blonds invece ha proposto modelle con un a grande parrucca rigorosamente bionda platino che certamente non passava inosservata.
Grande ritorno per le trecce che sfilano anche per Marchesa. Sempre Marchesa propone anche chignon, acconciature elaborate per un effetto molto sofisticato.
Zac Posen propone acconciature interamente realizzate con le forcine, che non vengono dunque nascoste come sempre ma diventano elemento centrale di un look senza tempo. Zang Toi propone dei raccolti molto originali in perfetto stile retrò.
A farla da padrone però saranno i capelli lisci. Saranno grafici e lucidi, spesso spesso con il ciuffo laterale a coprire la fronte e accompagnato dietro le orecchie.Un esempio? Diesel Black Gold, Cushnie et Ochs, BCBG Max Azria.
Anche il mosso sarà ovviamente presente ma con onde definite e bon ton. I look saranno vivaci ma senza esagerare nei volumi. Solo per citare alcuni stilisti che hanno scelto il capello mosso: Duckie Brown, Araks e Houghton.
Le modelle Desigual rispecchiano il brand anche nelle loro chiome. Sfilano infatti con un look divertente e libero. Vero must per Desigual sono le chiome ricce e voluminose.
I capelli saranno quindi i veri protagonisti secondo la New York Fashion Week nella prossima stagione fredda. Il vero must rimangono i capelli lisci; ampio spazio però anche a raccolti costruiti ma naturali. Addio ai volumi estremi e costruiti. Pochissimi stilisti hanno osato sia nelle pettinature che nei colori. Pochi look estremi e pochi scossoni.
Anche i capelli mossi rimangono in auge in modo sbarazzino e voluminoso.
Le chiome, con il natural make up, saranno le protagoniste dell’autunno. Sarà possibile giocarci, creare acconciature e raccolti molto belli.
E voi siete pronte a copiare queste tendenze?
Lascia un commento