INCARNATO ABBRONZATO NATURALE CON LA LINEA MAKE-UP HONEY BRONZE
The Body Shop lancia la sua nuova linea trucco abbronzante ed idratante Honey Bronze! Caratterizzata da speciali ingredienti che regalano un colorito dorato naturale e da idratante miele, che lascia la pelle morbida ed omogenea permettendo una stesura ottimale dei prodotti.
I prodotti della linea sono ideali sia per chi desidera un’abbronzatura delicata che per chi ama un colorito più intenso. Puoi dire addio al trucco abbronzante che si stende in modo non omogeneo lasciando macchie di colore: grazie al miele e alla cera d’api impiegata nella linea la pelle sarà sempre morbida e levigata e permetterà un’applicazione uniforme del prodotto.
OLIO SECCO ILLUMINANTE Un olio idratante, leggero e luminoso, che regala un colorito abbronzato lasciando la pelle asciutta e non unta. Un prodotto a lunga durata che si stende in modo uniforme, ricco di miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia e di cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon. Questi ultimi sono due ingredienti perfetti da includere in un prodotto abbronzante, poiché lasciano la pelle morbida, liscia ed idratata. Applicalo sulla pelle con movimenti circolari. Lava le mani dopo l’uso. |
|
POLVERE LUMINOSA ALLOVER Una polvere luminosa che può essere applicata su zigomi, decolleté e altre zone del corpo. Ravviva il tuo colorito naturale con questa polvere dall’agevolissima applicazione, che dona immediatamente luminosità e colore grazie al comodo pennello integrato. Contiene miele dal Commercio Equo con l’Etiopia e cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon. Rilascia la polvere ruotando l’estremità del packaging e applicala direttamente su viso e decolleté finché non ottieni il colore che desideri. Disponibile in due tonalità. |
|
GEL VISO ABBRONZANTE Un gel abbronzante leggero ed idratante, adatto a tutti i tipi di pelle. Dona un colorito uniforme e naturalmente abbronzato. Può essere utilizzato anche per enfatizzare un’abbronzatura preesistente. Contiene miele dal Commercio Equo con l’Etiopia, cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon ed aloe vera biologica dal Guatemala. Stendilo delicatamente sulla cute e lava le mani dopo l’uso. |
|
TERRA ABBRONZANTE Un abbronzante in polvere compatta che dona alla pelle un colorito opaco naturale. Ideale per ottenere un risultato uniforme e vellutato. Applicala con un Pennello per Terra Abbronzante su fronte, zigomi, naso e mento e ovunque il sole arriva naturalmente. Disponibile in quattro tonalità, contiene miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia, cera d’api dal Commercio Equo con il Cameroon e olio di marula dalla Namibia. |
|
GLOSS LABBRA The Body Shop ha realizzato due tonalità perfette per esaltare la carnagione abbronzata. Con un finish delicato ed estremamente luminoso, possono essere indossate da sole o sopra il rossetto. Conferiscono un’intensa idratazione, poiché contengono miele proveniente dal Commercio Equo con l’Etiopia, cera d’api ed olio di marula. |
|
SALVIAMO LE API!
Albert Einstein diceva: “se le api domestiche dovessero estinguersi, la società umana seguirebbe la stessa sorte in quattro anni”.
L’ape domestica è seriamente minacciata ma naturalmente questa linea impiega solo miele e cera d’api proveniente da alveari tradizionali, che continuano a fiorire anche dopo che il miele viene prelevato.
Come saprai, le api stanno scomparendo in tutto il mondo: la loro popolazione è in continua diminuzione. Si stima che negli Stati Uniti la popolazione delle api sia diminuita del 70% dagli anni 70 ad oggi. Questa è una pessima notizia per noi, perché incide sulle nostre risorse di cibo: senza l’impollinazione da parte delle api, frutta e verdura semplicemente non si riprodurrebbero. La ragione esatta del loro declino non è stata stabilita ma ci sono alcune cose che possiamo fare che sarebbero senza dubbio di aiuto.
NOI AIUTIAMO LE API!
The Body Shop è profondamente preoccupato per la possibile scomparsa dell’ape domestica in numerosi paesi ed ha fatto ricorso a diverse misure al fine di salvaguardare questo simpatico ed utile insetto. Innanzitutto acquistiamo da sempre miele e cera d’api prodotti esclusivamente con metodi tradizionali.
The Body Shop Italia ha inoltre deciso di regalare a chi acquisterà almeno un prodotto della linea Honey Bronze, un sacchetto di semi di piante ‘amiche delle api’. Piantandole sui nostri terrazzi, contribuiremo a richiamare questi insetti nelle città e a nutrirli.
Gli uffici centrali di The Body Shop in Inghilterra hanno inoltre acquistato degli alveari, che vengono curati a rotazione dagli stessi dipendenti dell’azienda, i quali hanno seguito un opportuno corso di preparazione in tal senso.
La Fondazione The Body Shop sostiene infine la ricerca svolta dalla Sussex University in Inghilterra sulla flora e la fauna utili a ripopolare di api le zone urbane. Per facilitare la ricerca The Body Shop ha piantato diverse specie di piante di lavanda presso i propri Uffici Centrali in modo da attirare le api e permettere ai ricercatori di studiarle.
COSA PUOI FARE PER SALVARE LE API
1 – Compra frutta e verdura di provenienza locale, in questo modo sostieni i coltivatori della zona.
2 – Coltiva un piccolo giardino o il terrazzo con piante che attirano e sostengono le api.
3 – Evita l’uso di pesticidi.
4 – Evita l’uso di semi trattati con pesticidi, questo può rendere l’intera pianta tossica per le api.
5 – Resisti alla tentazione di strappare le erbe che crescono spontanee, in particolare trifogli e soffioni.
6 – Passa parola e fai conoscere ai tuoi familiari ed amici la situazione critica delle api e spiega loro come aiutare questi insetti.
7 – Acquista miele da produttori che non sopprimono le api alla fine di ogni stagione.
8 – Considera l’idea di acquistare e prenderti cura di un alveare. E’ un hobby gratificante, non solo per chi vive in campagna.
9 – Non uccidere le api! Se il tuo giardino attira le api e hai paura che possano pungere, contatta un’associazione di apicoltori a te vicina.
IL MIELE E LA CERA D’API NELLA LINEA HONEY BRONZE
Il miele impiegato nella linea Honey Bronze proviene dal Commercio Equo con la Bezamar, un’azienda che lavora con gli apicoltori delle montagne di Bale nel sud dello stato di Oromia in Etiopia. Gli apicoltori utilizzano metodi tradizionali, impiegando alveari prodotti con bamboo locale. Questo approccio permette di avere api più forti e sane e di non ricorrere all’abbattimento di aree forestali.
Nell’ambito del progetto di Commercio Equo, The Body Shop paga un prezzo onesto per questo ingrediente e supporta il corpo forestale.
La cera d’api impiegata nella linea Honey Bronze, proviene invece dal Commercio Equo con la remota regione di Adamaoua in Cameroon, attraverso un’organizzazione chiamata ‘Guide D’Espoir’ (La Speranza ci guida). La cera d’api è ricavata da alveari realizzati con materiali ecosostenibili locali.
Questi hanno una durata di 2 anni, e quando infine si deteriorano le api si spostano e trovano una nuova casa pulita.
Questo fa sì che gli insetti restino sempre in salute.
LO SAPEVI?
Le api sanno danzare! “La danza delle api” consiste in un particolare movimento a forma di otto. Con l’esecuzione di questa danza, i cui movimenti sono perfettamente codificati, l’ape comunica alle compagne preziose informazioni sulla direzione e distanza a cui si trovano fiori, nettare, polline e sorgenti d’acqua.
L’apicoltura era illegale nella giurisdizione di New York. Fino al 2010, la città di New York era ancora una delle poche a ritenere l’apicoltura un’attività illegale. Le api venivano classificate, come le iene, le tarantole, i cobra ed i dingo, tra le creature ‘pericolose’. Fortunatamente oggi i cittadini di New York sono liberi di possedere e prendersi cura di alveari di Apis Mellifera, la comune ape domestica, assolutamente non aggressiva.
RICETTA CON IL MIELE
Biscotti al miele e semi di papavero
# Difficoltà: Bassa
# Cottura: a teglia 15 min
# Preparazione: 45 min
Ingredienti per circa 40 biscotti
* Burro 60 gr
* Farina 160 gr
* Fecola di patate 80 gr
* Lievito chimico in polvere 1/2 bustina ( 8 gr)
* Limoni scorza grattugiata 2 cucchiai
* Miele 1 cucchiaio
* Papavero semi 1 cucchiaio raso
* Uova 1
* Zucchero 100 gr
Procedimento
Gli anelli al miele sono biscotti adatti per la prima colazione o la merenda, ma anche perfettiper essere appesi all’albero di Natale. A questi biscotti si possono dare forme diverse e profumare in tanti modi: con la scorza di limone o arancia, con vaniglia o cannella, ecc. Se conservati nel modo giusto (una scatola di latta è il modo migliore) si conservano per diversi giorni.
Mescolate la farina e la fecola. Mescolate il burro con lo zucchero e sbattete fino a che diventerà una crema spumosa.
Aggiungete l’uovo ed il miele quindi mescolate ancora per amalgamare gli ingredienti finchè avrete ottenuto una crema bella liscia. Aggiungete i semi di papavero e la scorza di limone alla farina, poi incorporate la crema e mescolate bene con una forchetta. Impastate bene sul tavolo fin quando il composto non diventerà compatto.
Stendete l’impasto sul tavolo leggermente infarinato fino ad un’altezza di circa 1,5 cm.
Ritagliate le formine di vostro gradimento ed infornate in forno caldo a 180º per 13-15 minuti.
Fate raffreddare i biscotti su una griglia.
Lascia un commento