Il rientro dalle vacanze, il cambio di stagione, il cambio di abitudine molto spesso sono i nostri capelli a risentirne; ma li trattiamo nel modo giusto? Sappiamo se i nostri capelli hanno il bisogno di un aiuto come gli oli per capelli?
Sempre più spesso i nostri capelli risultano stressati e sfibrati e molto spesso siamo noi l’artefice delle condizioni dei nostri capelli; quante volte alla settimana utilizziamo la piastra per renderli perfettamente lisci? Ma anche la continua esposizione ad agenti chimici ma anche gl’agenti atmosferici che quotidianamente siamo esposte.
Però è possibile rimediare a questa problematica grazie agl’olii per capelli che si trovano facilmente in commercio: posso acquistarli nella grande distribuzione, nei prodotti monomarca ma anche nei vari e-commerce bio che sono disponibili in rete.
A cosa servono gli oli per capelli?
La funzione degli oli per capelli è quella di ricostituire la fibra favorendone la ricrescita ed aiutando la rigenerazione del cuoio capelluto; ovviamente ogni olio ha la propria funzione e le proprie caratteristiche che lo distinguono da quello dell’altra marca.
Ad esempio si può optare per un prodotto specifico come l’Olio&Olio per capelli all’Argan di L’Erbolario dispiega le sue capacità fortificanti e restitutive intervenendo a riparare ogni singolo stelo e proteggendo i capelli dall’aggressione dagl’agenti atmosferici ed allo stesso tempo assicura una chioma morbida, lucida e soprattutto una lunga tenuta della piega; ma anche ad un olio multifunzione per capelli come quello della Adorn che è un prodotto dalla triplice funzione: utilizzato prima dello shampoo come impacco nutriente, dopo lo shampoo per dare un tocco in più alla piega ma anche a capelli asciutti per lucidare i capelli.
L’Olio straordinario de L’Elvive dona luminosità, li nutre ed al tempo stesso dona una morbidezza irresistibile; L’Olio vegetale 100% naturale di Alkemilla Cosmetics che vista la sua composizione totalmente naturale è in grado di proteggere l’epidermide dalle aggressioni esterne, naturalizzando i radicali liberi, assicurando alla pelle idratazione ma anche apporto in lipidi.
Aveda Dry Remedy consigliato per i capelli secchi, da applicare sui capelli bagnati prima della piega in modo da fornire morbidezza e volume anche ai capelli più spenti; Kerastase propone un olio bifasico che grazie alla sua formulazione molecolare è in grade di donare più spessore ai capelli più fragili e sfibrati donando un aspetto di extra volume.
Mythic Oil favorisce la morbidezza e lo splendore dei capelli sin dal primo utilizzo; Moroccanoil favorisce una chioma districata ma allo stesso tempo aiuta il tempo di asciugatura e aiuta ad aumentare la luminosità ed ovviamente la morbidezza dei capelli.
Ma abbiamo anche l’olio per capelli del brand che si rivolge esclusivamente al mondo hair come Tigi e che si prende cura di ogni tipo di capello assicurando luminosità, morbidezza e spessore alla chioma; altro brand che da sempre ha a cuore la salute dei nostri capelli è Wella che può essere utilizzato in modi alternativi: per definire lo styling ma anche per nutrire i capelli o per accentuare riflessi ai capelli dando risalto al colore.
E voi vi prendete cura dei vostri capelli? Utilizzate gli oli per capelli?
Lascia un commento