Da qualche mese a questa parte è scoppiato un vero e proprio boom, una vera e propria rivoluzione nella fase di rimozione del make-up: il panno struccante!
Quante volte avete sbuffato nel momento in cui dovevate rimuovere il trucco? Quante volte avreste voluto eliminare tutti i detergenti e struccanti esistenti? Quante volte avreste voluto lavare la faccia con semplice acqua e rimuovere il tutto con un panno? Beh da oggi è possibile! Avete capito bene, da qualche mese a questa parte è scoppiato un vero e proprio boom, il boom del panno struccante.
In America la tendenza di rimuovere il make-up con il panno struccante risale al 2012, ma fortunatamente nel 2016 questa moda è sbarcata anche da noi!
Cos’è il panno struccante? Come si utilizza?
Il panno struccante, per la maggior parte dei casi, è un panno in poliestere composto al 100% da fibre che riescono ad eliminare qualsiasi traccia di make-up anche quelli più resistenti ma soprattutto riutilizzabile per oltre 500 utilizzi. Basta inumidire il panno struccante con acqua tiepida e passarlo sul viso ed il gioco è fatto.
Il panno struccante si presenta molto morbido al tatto ma anche a contatto con il viso e soprattutto con gl’occhi, in modo da far sentire una vera e propria coccola per la nostra pelle.
Ed ora vi starete ponendo la domanda: come si può lavare il panno struccante se non si tratta di un prodotto monouso? Il panno struccante può essere lavato sia a mano ma anche in lavatrice (che è ancora più comodo ed igienizzante).
Attualmente in commercio si trovano diverse tipologie di panno struccante: da Sephora è possibile acquistare il panno struccante della Makeup Eraser ma anche quello di Human Kind o quello del marchio francese Sephora; ma è possibile acquistare anche quello di Misstrucco che è totalmente prodotto a mano; ma possiamo trovare anche quello di Pupa Milano disponibile in tutti i negozi affiliati o Sensai. Possiamo scegliere tra tre tipologie diverse di panno struccante sul sito di Assia Medica o Pascal Firenze oppure lasciarci coccolare dal candore di Glov
E voi utilizzate già questo panno struccante? Come vi trovate?
Lascia un commento