Febbraio è tempo di sfilate. E sfilate sono sinonimo di novità e tendenze. Parigi haute couture 2015 detta le tendenze per la primavera estate 2015. In passerella sfilano le collezioni più preziose e sartoriali e possiamo ammirare oltre ai make up anche le tendenze capelli per la prossima stagione calda.
Ebbene si sono proprio i dettagli che fanno la differenza in una sfilata come la Parigi haute couture 2015.I capelli sono da sempre sinonimo di femminilità e seduzione ed adornarli e valorizzarli permette anche di rendere unico un outfit, di dettare tendenze e di solcare il mare della moda.
Ecco quindi che alla Parigi Haute couture 2015 le novità in materia di hairstyle sono molteplici. Se la grande tendenza rimangono ancora i capelli lunghi e naturali, le code di cavallo, i raccolti morbidi, le vere novità sono gli accessori che alle acconciature vengono applicati.
Innanzitutto si ritorna al passato, al gusto del retrò. Amore puro verso il romanticismo e l’eleganza senza confini degli anni passati, Chanel Haute Couture, Gimbattista Valli Haute Couture e Schiapparelli riportano in scena la Veletta. Mistero ed eleganza per una donna che ama il mondo del passato senza discostarsi però dal presente. Una donna romantica, riservata ma al contempo seducente e maliziosa.
Ma nel mondo della Parigi Haute couture 2015 trionfa la donna romantica, che è ancora in grado di sognare ad occhi aperti senza però togliere i piedi da terra. Per Valentino Haute Couture la donna questa primavera estate ripeterà “m’ama, non m’ama”. Ecco infatti comparire tra i capelli delle modelli fiori singoli o ghirlande fiorite. Trecce raccolte in corone morbide e delicate, boccioli e mini bouquet che riempiono le ciocche spettinate.
Ma la donna non è solo una sognatrice e una romantica. Nelle prossime tendenze direttamente dalla Parigi Haute Couture 2015, Dior propone una donna grafica, neutrale e molto pulita.Ecco infatti comparire, in perfetta connessione tra il reale e il non reale, Capelli naturali e code con extension. La vera novità sta nell’udo di anelli di plexiglass disegnati da Raf Simons in versione metallizzata o multicolor. La donna da sognatrice diventa quindi futurista e contemporanea. Gli anelli li troviamo all’interno di code, come passaggi tra i capelli , nei raccolti stretti e nelle acconciature più varie. Qui sbucano tra i capelli, adornano gli stessi e rendono le pettinature uniche.
Ma la donna può essere anche eccentrica e originale. Ecco allora sulla passerella di Alexis Mabille, spuntare sui capelli sciolti e mossi, applicazioni in piumaggio eccentriche e con colori in contrasto. La donna che ama osare, che ama essere al centro dell’attenzione,sicuramente apprezzerà questo nuova tendenza.
E voi quale tendenza della Parigi Haute Couture 2015 seguirete?
Info e credits: vogue.ru
Lascia un commento