Anche la settimana della moda di Parigi si è conclusa ed è tempo di bilanci. Gli hairstyle come sempre dettano le tendenze per la prossima stagione. Ed infatti per la prossima primavera estate la tendenza saranno i capelli lisci e molto spesso extra lucidi. Anche a Parigi viene confermato l’effetto bagnato. Fronte libera con capelli tirati elegantemente all’indietro o ciuffo che copre la fronte: queste saranno le alternative a cui dovremo abituarci. Parigi quindi non fa che riconfermare i mood enunciati a Milano ed a New York.
La donna che porterà queste tendenze è una donna decisa, convinta ma molto elegante a tratti sensuale. La mezza lunghezza, molto versatile ed amata dalle donne, è stata scelta dalla Maison Martin Margiela, Kenzo, Guy Laroche, Elie Saab, Balenciaga, Chloè.
Ma non ci saranno solo capelli lisci e sciolti. Potremmo avere si i capelli raccolti, strutturati ma non troppo, con onde e forme lasciate libere e morbide. Resiste ancora come tendenza la coda di cavallo come portato in passerella da Lanvin. Ritorna la mezza coda, come da Hermes per esempio. Collette Dinnigan riconferma lo chignon. Christian Dior e Cacherel ripropongono si lo chignon e la coda di cavallo ma molto più decisi e rigorosi.
Chanel per le sue modelle e per la prossima stagione calda, ha scelto un look sbarazzino con carrè dritto con punte alzate e frangia definita. Anche nei colori ci sono forti contrasti: dal biondo platino al nero corvino.
Valentino propone invece delle acconciature chic con raccolti bassi, riga centrale e cerchietto gioiello che crea un look elegante e molto grintoso. Louis Vuitton non punta molto sui capelli ma su un accessorio d’ispirazione che deriva direttamente dalle strade cittadine della capitale francese: le piume su un cerchietto.
Originale anche la scelta stilista di Kenzo con capelli da un lato cotonati e dall’altro liscissimi. Jean Paul Gaultier punta sul look punk anni ’90 con una cresta molto rock che ricorda anche il ciuffo di Elvis.
Per quanto riguarda il colore dei capelli di tendenza per la prossima primavera estate da Parigi non ci sono dubbi: sarà il biondo platino che ricorda Daenerys, l’eroina del Trono di Spade, oppure il sensuale rosso.
La settimana della moda di Parigi ha quindi riconfermato le tendenze già emerse a Milano ed a New York. Ma l’originalitù di Parigi non si è fatta attendere: basti pensare alle piume di Louis Vuitton o alla cresta punk di Kenzo.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento