Provate ad immaginare: messa in piega, colore o colpi di sole, piastra e permanente, tutto a pochi euro usando i prodotti dei professionisti in un ambiente da professionista. Non sporchi il bagno di casa e sperimenti la tua vena coiffeur. Potrebbe essere il sogno di tante giovani donne e non solo. Potrebbe sottrarre clienti anche ai saloni gestiti dai cinesi, che già oggettivamente hanno dei prezzi imbattibili. Di cosa stiamo parlando? del nuovo servizio di ‘parrucchiere self service che, nato in Spagna, sbarca anche in Italia, in primis a Milano, dove apriranno presto una cinquantina di negozi. Non è quindi un sogno ma una realtà molto attuale che tra poco sbarcherà nel Bel Paese.
Nato per far fronte alla crisi economica, che spinge l’80% delle donne a farsi la tinta a casa, il Salone Self Service mira a unire i vantaggi economici a quelli pratici di farsi applicare il colore dal parrucchiere con shampoo, maschera e piega self service a un prezzo totale di 14 euro e 95.
In pratica, nella zona del negozio dedicata al Salone Self Service sono esposti i prodotti professionali, selezionati dai parrucchieri. Il cliente può scegliere indipendentemente il prodotto (il kit che comprende colore più shampoo e maschera viene 7euro e 95) di cui ha bisogno, oppure chiedere consiglio al parrucchiere.
Una volta selezionati i prodotti, questi vengono applicati dal parrucchiere (al costo di 5 euro), che procede poi a shampoo (1 euro), lavaggio e maschera (1 euro).
Alla cliente, fornita di spazzole, phon, piastra e quanto altro, non resta che farsi la piega.
Un’idea sicuramente originale e molto innovativa. Una trovata adatta per contrastare la crisi e i parrucchieri cinesi che offrono dei servizi a prezzi veramente molto concorrenziali.
Un modo per non rinunciare al piacere ed alla necessità di avere dei trattamenti per capelli svolti da professionisti che sicuramente hanno un effetto migliore di quelli fatti in casa. Possibilità quindi di poter andare dal parrucchiere ma risparmiando. E possibilità di poter scegliere anche in perfetta autonomia al trattamento migliore per i propri capelli. Ma anche se i prezzi sono molto bassi, abbiamo sempre la professionalità, la disponibilità e la bravura dei parrucchieri nel consigliarci cosa è meglio per il nostro hairstyle.
Insomma è un’esperienza sicuramente da provare magari con la propria amica del cuore. Perchè si sa che il salone del parrucchiere è e rimane il posto ideale per fare del salutare gossip.
E voi siete pronte per il parrucchiere Self Service?
Pamela Galli dice
Ma che differenza c'è ?? Cioè anche ora vai dal parrucchiere e lui ti consiglia colore, sh e maschera .. Come e ' possibile pagarle un euro ?che prodotti sono ? Io sto per aprire un salone di questo genere ma non con questi prezzi e con questa modalità e ci credo tantissimi nella piega self ! Baci