La bellezza è donna, in particolare un attento maquillage per piacersi ed essere speciali in ogni occasione è un momento unico per ogni donna.
Il make up talvolta può essere fonte di rischio e paura per chi ha una pelle particolarmente sensibile e tendenzialmente allergica, e sono molte le donne che perdono il piacere di truccarsi.
Le pelli sensibili sono sempre più diffuse e rappresentano una preoccupazione per molte donne. Bisogna però fare chiarezza tra pelli intolleranti, e pelli con problemi di couperose o allergie vere e proprie che destano particolare attenzione.
La pelle intollerante reagisce ad uno stimolo esterno o un cosmetico preciso, senza però determinare una risposta immunologica dell’organismo.
Nella pelle decisamente allergica e particolarmente sensibile o con un problema di couperose, la cute reagisce con rossore, irritazione o vasodilatazione a contatto con una precisa sostanza, ed il sistema immunitario reagisce immediatamente avvertendo il sintomo in modo acuto.
Entrambe sono pelli più fragili della norma e purtroppo chi ne soffre, ha difficoltà a trovare i prodotti giusti, creme e prodotti per il make up.
Sempre più aziende cosmetiche presentano linee specifiche per il make up naturale adatto a pelli sensibili, avvicinandosi ai prodotti tradizionali per il trucco, facili da utilizzare, con risultati davvero sorprendenti per un make up da invidia. Ebbene sì, il make up con prodotti naturali sta conquistando ottimi posti sul mercato della natur-cosmesi e per le pelli più esigenti si fà largo anche il make up bionaturale, con prodotti bio-certificati.
Scegliere prodotti naturali, minerali o biocertificati è una buona opportunità per far ritrovare il piacere ad ogni donna a truccarsi.
La Neve Cosmetics, azienda leader del trucco minerale, presenta prodotti di make up davvero sorprendenti, dai correttori ai fondotinta, in polvere e totalmente minerali con ottime texture coprenti, i bluh, sempre in polvere che si possono utilizzare anche da rossetti ed infine gli ombretti per tutti i gusti, tutte le tonalità del mercato, dai matt ai shimmer, intensissimi e pigmentatissimi per creare un look d’effetto e glamour ed interamente minerale.
La Sante, azienda leader nella bio cosmesi del mercato tedesco , propone un trucco biologico certificato, senza conservanti e coloranti di sintesi, prodotti di origine vegetale adatti a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli allergiche e, pensate, persino ai vegani. La linea della Sante presenta delle matite per occhi di tutti i colori e facili da applicare, per creare tutte le sfumature d’effetto che volete, grazie al pennello per sfumare presente sulla matita, e favolosi gloss lucidi pigmentati per un trucco sempre alla moda.
Queste sono solo due aziende poste ad esempio, ma ce ne sono tantissimi ormai che si sono avvicinate a questa innovazione facendola propria. Insomma è davvero impossibile rinunciare al make up con linee cosmetiche per tutte le esigenze e per tutti i tipi di pelle, provare per credere!
Lascia un commento