Chi ha i capelli ricci ogni giorno deve combattere con l’effetto crespo per avere una chioma perfetta e boccoli definiti e morbidi. Se il vostro sogno è avere capelli ricci perfetti, definiti ed elastici, il plopping è il metodo che fa per voi.
Il plopping non è un prodotto, non è un marchingegno strano ma è solo un innovativo metodo di asciugatura per capelli ricci. Il risultato saranno ricci definiti e non crespi. Cosa serve per realizzarlo? Semplice! Basta un asciugamano.
Innanzitutto va specificato che il plopping può essere usato anche sui capelli mossi. Ma c’è un limite: la lunghezza dei capelli deve essere almeno sino al collo per evitare pieghe antiestetiche.
Pronte a scoprire il segreto per avere ricci perfetti come in televisione?
Innanzitutto i capelli vanno lavati come d’abitudine usando shampoo e balsamo specifici per i capelli ricci. Una volta lavati, i capelli vanno tamponati per togliere l’acqua in eccesso con un asciugamano.Importante: tamponare e non strofinare (altrimenti si rovinano).
Successivamente è fondamentale mettere un po’ di olio per capelli stando a testa in giù e portando i ricci sino alla cute.
Ma passiamo ora al metodo plopping vero e proprio. Bisogna prendere un asciugamano asciutto o anche una maglietta in cotone (diverse tesi sostengono che il cotone rovini ancora meno i capelli). L’asciugamano va steso su un ripiano basso; al centro vanno appoggiati i capelli che devono essere raggruppati. Poi si chiude l’asciugamano, attorcigliando le due estremità ma senza attorcigliare i capelli. Le due estremità devono essere chiuse sulla nuca con un elastico.
Il plopping funziona se il tempo di posa va dai 30 minuti alle due ore.
Trascorso questo tempo i capelli vanno liberati e asciugati con phon e diffusore. La tecnica plopping funziona anche sui capelli finissimi se vengono rispettate queste regole.
Con il plopping i capelli ricci non saranno più crespi ma solo morbidi, elastici e definiti. Il plopping permette anche di danneggiare meno i capelli con un tempo di asciugatura medio lungo e naturale.
Se anche voi sognate una cascata di riccioli ben definiti, morbidi e vaporosi, il plopping è il metodo che fa per voi!
Dopo aver scoperto le tendenze capelli pe 2015, non ci resta che provare questa nuova tecnica!
Lascia un commento