Per una vera sensazione benessere i massaggi sono prioritari, è però difficile trovare sempre il tempo di prendere appuntamento con il massaggiatore di fiducia, le giornate corrono veloci e quando si arriva a casa la sera la sensazione di stanchezza è troppo forte, tuffarsi nuovamente nel traffico per recarsi alla seduta rigenerante è dura, bisogna trovare una soluzione, che oggi è data dalle moderne poltrone massaggianti.
I massaggi allentano la tensione che quotidianamente si accumula nei nostri muscoli, sollevano il corpo da quella sensazione di pesantezza di fine giornata, sono un piccolo toccasana da tenere in conto per chi ama essere in forma smagliante, non solo apparente ma reale. Come sappiamo i massaggi sono terapie antiche e naturali, ma ovviamente bisogna essere in grado di farli nel modo giusto. Gli effetti positivi di una seduta di massaggio sono veramente tanti, a partire dal benessere psicofisico, alla sensazione di relax, alla possibilità del nostro corpo di rigenerarsi meglio.
Spesso per un massaggio veramente benefico ci si reca da un professionista, che praticando le giuste pressioni sul nostro corpo ottiene uno scambio di energie, ed è proprio da queste energie che arriva il benessere. Dall’antico mondo orientale arrivano rinomate tecniche che oggi sono note come trattamento Shiatsu, o massaggio ayurvedico, due delle tecniche più note ed amate, importanti per l’autoguarigione e per la riattivazione di tantissime attività fisiologiche. Queste tecniche sono oggi riprodotte fedelmente nelle poltrone con massaggio, che attraverso un sistema di movimento mirato riescono a duplicare quasi tutte le tipologie di massaggio esistenti.
I massaggi sono adatti a tutti, dai giovani agli anziani, un vero e proprio beneficio da praticare con costanza, e le attrezzature per il massaggio in casa di sicuro non mancano. Le soluzioni moderne sono tante, ad esempio i plantari massaggianti per le pantofole, ma di sicuro la scelta migliore sono poltrone relax con massaggio incorporato, una soluzione adatta veramente a tutti.
Le poltrone massaggianti sono ideali per il benessere a domicilio, idonee ad esempio per chi soffre di cervicale, perché lo schienale riesce a trasmettere dei micro input che danno sollievo al corpo e sopratutto alleggeriscono la tensione del collo, perfette per chi ha problemi ai muscoli o per chi soffre di mal di schiena, grazie alle vibrazioni che attenuano il dolore con sedute ripetute nel tempo.
I modelli di poltrona massaggiante sono differenti, in genere si tratta di poltrone realizzate in vera pelle ed imbottite, di foggia contemporanea, dotate di uno o due motori elettrici, che vengono alimentati dalla corrente elettrica domestica. Le poltrone con massaggio a due motori sono dotate solitamente anche di funzione indipendente alzapersona, che ne consente quindi l’utilizzo anche con persone con problemi di deambulazione. Un comodo telecomando inoltre permette di controllare al meglio il tipo di massaggio richiesto.
Le poltrone con massaggio sono la soluzione perfetta per chi vuole avere il proprio momento relax nel salotto, apparati per il benessere casalingo moderni e funzionali che possono realmente cambiare il concetto dello stare bene tra le mura di casa.
Lascia un commento