Pomellato, la famosa maison di gioielli italiana, ha appena lanciato la sua prima collezione di profumi. Si chiama Nudo, come il gioiello più iconico di Pomellato, e comprende tre fragranze, da indossare come gioielli: Amber, Blue e Rose.
Amber, realizzato da Aurélien Guichard, è caratterizzata da sensuali note di ambra, neroli e gelsomino. Blue è una fragranza fresca e dinamica con note di iris e muschio, mentre Rose è una romantica e delicata composizione alla rosa. Entrambe sono state create da Cécile Matton. Una fragranza per ogni stato d’animo, quindi, e una collezione in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico diverso e internazionale.
I flaconi sono, ovviamente, dei veri gioielli. Le levigate sfaccettature e la trasparenza delle bottiglie ricordano il taglio esclusivo dell’anello Nudo, mentre la forma e il colore dei tappi sono un tributo alle pietre che lo contraddistinguono, rendendolo iconico. Inoltre, i nomi delle fragranze sono incisi su una placchetta oro rosa incastonata al centro del flacone.
E un’opera d’arte anche la scatola che custodisce i flaconi. E’ infatti ispirata all’affresco floreale, con fiori in rilievo su base metallizzata, dell’artista Michael Lin, esibito nella boutique Pomellato a Milano.
Ma le novità non finiscono qui. Pomellato ha anche lanciato la collezione da bagno, Jewel Technology. La lozione per il corpo contiene estratti scelti dalle piramidi olfattive dei profumi.
Le fragranza pomellato, già in vendita nei negozi, sono disponibili nei formati da 40ml (€59,00) e 90ml (€83.00). La Body Lotion da 200 ml, invece, è in vendita a €37,00.
Cosa ne pensate di questa collezione?
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