Buongiorno a tutte Tenta-girls! Il mio primo articolo cade in un momento particolare dell’anno, quello dei risvegli e della ritrovata vitalità: la Primavera.
Che la amiate o no, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potete adottare per un ingresso in grande stile nella bella stagione.
Prendetevi una giornata tutta per voi. Fatto? Ora riempiamola di cose da fare!
Gambe in spalla
Il tepore di queste giornate invita a scoprirci: è l’occasione perfetta per ricominciare a prenderci cura delle zampette! Dedicate una mezzora alla pedicure, fate un pediluvio di almeno 10′ con sali defatiganti e procedete con un massaggio alle gambe con la vostra crema o un gel fresco se preferite; inoltre via libera agli scrub, ideali per il ricambio cellulare, con il vantaggio che in questa stagione non si prende molto sole, irritante per la pelle da poco esfoliata. Per una sferzata di energia scrubbatevi con i fondi di caffè!
Prima di tutto però uscite per una corsetta, benefica per la circolazione, per la tonicità e per l’umore (questa dovrebbe diventare una buona abitudine anche per il resto della bella stagione).
E le mani dove le mettiamo?
… al sicuro dove possono aver modo di riprendersi dal freddo inverno e dagli sbalzi di temperatura altrettanto stressanti per l’epidermide: nei guanti. Riposti quelli di lana, è il momento di sfoderare le paia più leggere e sbarazzine, non fate l’errore di dimenticarli proprio ora. Stesso discorso vale per la crema, da non trascurare almeno prima di andare a dormire (anche sulle unghie).
Pulizie di primavera
Non è solo un cliché o un’abitudine delle nonne. Senza esagerare basta rovistare nell’armadio per buttare il superfluo (o se possibile regalarlo, venderlo, ricollocarlo con inediti abbinamenti), spostare qualche pezzo di arredamento e aggiungere fiori e decorazioni colorate: aiuta a far spazio al nuovo e a sentirsi più leggeri.
Mentre rinnovate la vostra casa non fatevi mancare buona musica e un ottimo incenso che coccoli i vostri sensi. Il mio consiglio sulla fragranza? Miele! Sapete che è uno dei doni tradizionali che gli antichi offrivano alla terra in occasione dell’Equinozio di Primavera?
Non vi sentite già più allegre?!
Lascia un commento