I rimedi naturali col bicarbonato sono molteplici e permettono di risolvere i piccoli fastidiosi problemi quotidiani. Il bicarbonato di sodio può essere un detergente, un antiacido, ma quello che oggi ci interessa di più sono i rimedi naturali col bicarbonato che possono risolvere problemini di salute come il raffreddore, l’influenza.
Volete un sorriso bello e super bianco? Diluite un cucchiaino di bicarbonato con qualche goccia di limone e poi strofinate delicatamente con un batuffolo di cotone i denti per circa un minuto. Attenzione! Se i vostri denti sono sensibili non dovete farlo più di una volta alla settimana.
Uno dei rimedi naturali col bicarbonato è creare uno scrub naturale e leggero. Basterà un po’ di olio d’oliva, un paio di cucchiaini di bicarbonato e lo scrub è pronto. Uno dei rimedi naturali col bicarbonato contro il raffreddore o influenza deve permettere di uccidere il virus. L’obiettivo è quindi mantenere un corpo alcalino aumentano la quantità di frutta e verdura.
Per aumentare il Ph del vostro corpo basta prendere 1/4 di cucchiaino di bicarbonato sciolto in mezzo bicchiere d’acqua a stomaco vuoto sia al mattino che alla sera.
Se siete amanti dello sport il bicarbonato vi aiuterà a tamponare l’accumulo di acido lattico e a migliorare le prestazioni atletiche. Basterà ingerire 0,3 g di bicarbonato per ogni chilo di peso corporeo, una o due ore prima dell’evento sportivo e di bere sempre e comunque molta acqua.
I rimedi naturali contro la cistite è il bicarbonato sciolto in un bicchiere d’acqua. Quattro o cinque bicchieri al giorno potranno darvi sollievo dai sintomi della cistite. Questo permetterà di diminuire l’acidità delle urine e lo strato di infiammazione.Sempre in campo intimo i rimedi naturali col bicarbonato contro il prurito intimo.Basterà per qualche giorno, anche più volte al giorno, fare un lavaggio con bicarbonato sciolto in acqua calda.
Ma il bicarbonato può essere usato anche per sconfiggere alcuni inestetismi che possono comparire sul viso. Per far sparire rapidamente i brufoli basterà creare una pappina con bicarbonato e acqua e poi applicarla sul brufolo per circa 10 minuti la sera. Il giorno dopo lo troverete meno gonfio e rosso. Se il vostro problema invece sono i punti neri vi basterà aggiungere all’acqua calda con la quale fate i vapori, un po’ di bicarbonato.
E voi per cosa usate il bicarbonato?
Lascia un commento