Anche se siamo in pieno inverno, anche se il freddo ci spinge più verso il divano che verso la palestra, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo e soprattutto contrastare gli antiestetici effetti della buccia d’arancia. I rimedi naturali contro la cellulite sono molteplici e soprattutto a basso costo. Facili da realizzare comodamente a casa, utilizzano elementi naturali che promettono di incidere sulla percezione di tonicità e compattezza dei tessuti.
Attenzione! I rimedi naturali contro la cellulite sono un coaudiuvante nel trattamento ma non la pozione magica per risolverlo. Attività fisica e una dieta equilibrata sono fondamentali!
Questi rimedi naturali permettono anche di ridurre l’elevata cifra che possiamo spendere in costose creme e gel. Con gli ingredienti naturali preparare, creme, oli efficaci sarà facile e divertente.
Fondamentale è avere la pelle pulita anche in profondità. Per questo è fondamentale creare uno scrub di sale e alghe.Ecco gli ingredienti:
– un pugno di sale iodato
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam
– 3 gocce di olio essenziale di pompelmo
– 3 gocce di olio essenziale di rosmarino
– 3 gocce di olio essenziale di cipresso
In tutto va mescolato in una ciotolina e applicato con movimenti rotatori dopo la doccia sulla pelle umida. Lasciate agire qualche minuto e risciacquate.
Molto importante è anche creare a crema drenante e tonificante. Per farlo abbiamo bisogno di:
– 100 ml di olio di vinaccioli (potere rassodante e anti-age)
– 2 gocce di olio essenziale di arancio amaro
– 2 gocce di olio essenziale di limone
– 2 gocce di olio essenziale di ginepro
– 2 gocce di olio essenziale di cipresso
Mescolate tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Spalmatela poi sulle cosce e nei punti critici e lasciatela assorbire completamente.
I rimedi naturali contro la cellulite prevedono l’utilizzo del caffè. Se volete un rimedio molto efficace dovete munirvi di :
– fondi di caffè ben asciutti
– 1 tazza di the verde forte
– 2 cucchiai di argilla verde ben areata
– 1 cucchiaio di olio d’oliva
Unisci il the verde ed i fondi di caffè, poi amalgama l’argilla verde e l’olio d’oliva. Il composto va applicato generosamente sulle gambe con un leggero massaggio e poi coperto per almeno mezzora con una pellicola trasparente. Attenzione questo miscuglio va preparato e applicato! Non si conserva!
Questi sono solo alcuni dei rimedi naturali contro la cellulite ma a detta di chi li ha provati sono molto efficaci. Se anche voi volete una pelle più tonica, compatta e luminosa non vi resta che provarli e saperci dire le vostre impressioni!
Lascia un commento