Nessuna donna è soddisfatta dei suoi capelli. I rimedi naturali per capelli crespi sono molteplici e molto facili da realizzare. Prendersi cura dei propri capelli permette di averli sani, lucidi e corposi.
I rimedi naturali per capelli crespi e sfibrati sono di facile reperibilità e soprattutto sono di facile realizzo. Tutte noi possiamo usare metodi naturali che abbiamo comodamente a casa per riavere i nostri capelli senza l’odioso effetto crespo.
Tra i rimedi naturali per capelli crespi troviamo innanzitutto l’utilizzo del gel di aloe vera purissima dopo la messa in piega. Il risultato è un capello morbido, definito come appena uscite dal parrucchiere. E addio effetto antistatico.
Tra i metodi naturali per capelli crespi troviamo delle maschere. La prima è la maschera alla banana. Questo frutto riesce a disciplinare i capelli. E’ sufficiente unire la polpa di una banana con un mezzo bicchiere di latte intero tiepido, un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva. Basta tenerla in posa per almeno mezz’ora prime dello shampoo.
La maschera intensiva all’avocado viene fatta con la polpa dell’avocado con due cucchiai di crema di latte o panna liquida. Deve essere lasciata in posa per almeno 30 minuti. Dopo il risciacquo vi troverete capelli sani, lucidi e non elettrici.
L’impacco per capelli crespi è fondamentale per disciplinarli e renderli perfetti senza elettricità. L’impacco alle fragole e olio d’Argan viene fatto con 500g di polpa di fragole, 150 gr di yogurt greco intero e 50 ml di olio d’argan. L’impacco è un pre shampoo e deve essere tenuto in posa per almeno due ore.
L’impacco notturno con burro di Karitè invece è molto utile per avere capelli sani, non elettrici e lucenti. Basterà unire burro di karitè puro al 100% con olio di semi di lino insistendo molto sulle punte.
Tra i rimedi naturali per i capelli ricci crespi troviamo i risciacqui alternativi. Innanzitutto il risciacquo acido fatto con aceto di mele lascia sempre i capelli splendenti e lisci; il risciacquo con la birra invece, soprattutto se scura, permette di avere una capigliatura setosa e ricca di riflessi.
Tra i rimedi naturali per capelli crespi e secchi troviamo anche una pappina nutriente e di facile realizzo. Basta unire maionese e olio di mandorle; il tutto deve essere lasciato in posa pre shampoo per almeno un’oretta. Il tuorlo d’uovo unito al succo di limone e rhum è un impacco altamente ristrutturante utile per domare l’effetto crespo dei capelli.
Non dimenticate poi di svolgere un intenso massaggio al cuoio capelluto con l’olio di cocco prima di ogni shampoo. E’ un vero toccasana contro il crespo. Deve essere effettuato per almeno un mesetto.
I rimedi naturali per capelli crespi sono come abbiamo visto, molteplici,di facile realizzo e di sicuro successo. E i vostri rimedi naturali per capelli crespi quali sono?
Lascia un commento