Profumo, che passione! Sono sempre di più le donne che non rinunciano ad una spruzzata di profumo prima di uscire di casa. Secondo una recente ricerca Ipsos, infatti, ben l’81% delle donne italiane ha dichiarato di profumarsi. Di queste, il 54,3% utilizza Eau De Toilette, il 39,4% usa Eau de Parfum, mentre solo il 18,2% un’Eau Fraiche Parfumée.
Inoltre, il 70% delle donne intervistate ha affermato di utilizzare il profumo per tutto l’anno, mentre ben il 77,8% lo usa almeno una volta al giorno. Non c’è da stupirsi. I profumi non solo donano un picevole profumo, ma evocano ricordi, aiutano a rilassarsi e regalano una sensazione di benessere fisico e mentale.
Per un autunno all’isegna della profumazione, Roger & Gallet propone tre nuove fragranze per le esigenze di ogni donna.
Femminile e dolce, Fleur de Figuer è una fresca acqua profumata dalle proprietà aromacologiche rilassanti. Si apre con un’effervescente esplosizione di mandarino e pompelmo, seguito da un bouquet di fiori di carvi che regalano un tocco leggermente amaro alla composizione. Infine, il fico aggiunge una nota golosa e sensuale.
Ispirata a un giardino dell’Eden della Cina, Fleur d’Osmanthus è caratterizzata da un cuore di olii essenziali di mandarino, pompelmo e benzonio che donano al corpo e allo spirito una piacevole sensazione di benessere.
Infine, Bois d’Orange è una composizone vivace, leggera e naturale. La fragranza ha un cuore d’arancia a cui si intrecciano note di mandarino, ambra, verbena e profumi mediterranei. Per incantare i sensi.
Le fragranze sono disponibili nei formati da 30ml (€19,20) e 100 ml (€ 41,40). Se non sapete quale scegliere, nessun problema. Da ottobre, la farmacia diventa Boutique Parfumée. Rispondendo a cinque semplici domande del test Diagnostique Parfum sarà possibile scoprire la fragranza più adatta alla propria personalità.
Che cosa ne pensate di questa nuova iniziativa? E dei profumi? Quale dei tre preferite?
Lascia un commento