Scolpire gli addominali in un mese è possibile, se si tiene bene in mente di avere costanza e frequenza, fondamentali per il respiro e l’abitudine del fisico a non stancarsi.
Troppo spesso ci si dimentica che la forma fisica è strettamente collegata al fattore genetico, ognuno infatti, possiede una propria ed unica struttura fisica e muscolare, e di conseguenza una diversa struttura addominale più voluminosa o più sottile.
Tenuto in considerazione questo aspetto, ci si potrà focalizzare sul tipo di lavoro da svolgere, affinché sia possibile scolpire gli addominali in un mese. Non è importante la <<quantità>>, piuttosto la << qualità>> degli esercizi, perché puntando solo sul numero di movimenti si rischia di sprecare tempo, ma soprattutto energia buona.
Vediamo come scolpire gli addominali in un mese.
Alimentazione per scolpire gli addominali in un mese
Innanzitutto è di notevole importanza una buona dieta, in grado di eliminare un po’ di quel fastidioso grasso in eccesso che va a formarsi proprio sulla zona addominale (cibi grassi, zuccheri in generale e bevande gassate sono i primi nemici) e basata su frutta, verdura e cereali perché sono in grado di accelerare il processo metabolico ed eliminare proprio il grasso.
La varietà di esercizi da ogni angolazione dà un maggiore assorbimento di adipe, quindi, non deve essere tralasciata nemmeno una parte del tronco. Allora via con movimenti volti a rafforzare il retto addominale, gli obliqui esterni ed i muscoli intercostali: solamente con un esercizio completo e costante si è in grado di vedere i risultati tanto sperati.
Ci sono però, degli esercizi specifici per scolpire gli addominali in un mese, spesso svolti nei grandi centri sportivi e alla presenza di un personal trainer e possono essere fatti anche in casa, se attrezzati.
Si tratta infatti di due macro movimenti, “Crunch con i pesi” e “Crunch con la palla da fitness” : nel primo caso si tratta di un esercizio che si svolge a terra, con le gambe a 90 gradi, poggiando due pesi leggeri sotto il mento e alzando il busto dal pavimento per circa 3 secondi e tornare alla posizione di partenza.
Si può ripetere 15 volte per almeno 3 settimane.
Nel secondo caso invece, è il classico fitball e consiste nel posizionarsi sdraiate sulla palla con la testa un po’ più al di sotto del torace, sorreggendosi con le gambe. Bisogna poi alzare il busto dalla palla da fitness e ritornare giù.
Anche in questo caso sono sufficienti 15 volte per circa tre settimane.
Come in ogni attività che si rispetti, anche nello scolpire gli addominali in un mese, è fondamentale la determinazione, affinché i risultati siano quelli sperati.
Lascia un commento