Il 2016 sta volgendo velocemente al termine, a questo punto è giunto il momento di iniziare a dare uno sguardo a quelle che saranno le tendenze capelli 2017, quali saranno i tagli ed i colori che ci accompagneranno per il prossimo anno.
Si è soliti dire: anno nuovo, vita nuova e da dove inizia una nuova vita? Da un cambio di look; una donna quando vuole dare un taglio con il passato parte con una modifica radicale con il proprio look: un nuovo taglio di capelli, un nuovo colore o magari entrambi! Quindi se siete intenzionate ad apportare un cambio radicale al vostro look, questo è il post perfetto per voi perchè ora vi presenteremo alcune delle tendenze in tema di capelli che saranno i protagonisti assoluti del prossimo anno!
Goldwell
Fluidità, creatività ed uno spirito dark sono le caratteristiche predominanti della prossimo 2017 proposto dai creatori ed ideatori della linea; contrasti chiari e scuri ma allo stesso tempo capelli morbidi e decisi.
I toni scuri ed eleganti si fondono perfettamente alle nuances misteriose che donano un gioco di colori sui nostri capelli; la forma ed i colori si sposeranno perfettamente per creare una tendenza unica nel suo stile. L’alternanza dei colori scuri in contrasto con i colori chiari che sprigionano energia e magnetismo, creano un effetto sfumato che farà sentire ogni donna unica nel suo genere.
Onde delicate si alterneranno a ciocche fluttuanti per creare un mood ruvido che si contrasta a quello più deciso; la fluidità dei tagli risulterà enfatizzata ed il colore sarà ancora più luminoso creando una sinergia perfetta di forza ed eleganza.
I capelli saranno più corti ai lati e più lunghi nella zona della nuca creando una sensazione di fluidità; ma anche una forma a triangolo che diventa evidente nelle frange che evidenzia la forma dalle diverse lunghezze donando un aspetto diverso al volto femminile.
Schwarzkopf
Nell’era digitale, ognuna di noi, è solita ricercare le proprie fonti di ispirazioni tra i social, tra le maggiori influencer del web ma anche tra le foto delle sfilate più importanti; proprio da qui è partito il global team di Schwarzkopf proponendo uno stile capace di rendere qualsiasi donna unica nel suo genere ma allo stesso tempo al passo con i tempi.
Tre sono i mood proposti dal team:
- Genderless: un look androgino che ha spopolato nel mondo della moda. Lo stile Genderless è uno stile che si sposa perfettamente con quello anticonformista e senza genere. Il Global team ha proposto due trend totalmente diverse, taglienti ma anche molto alla moda: un taglio corto e mosso in contrapposizione ad uno stile liscio e lucido. Il colore per eccellenza di questo stile è il biondo glaciale che si contrappone al blu profondo
- Athleisure: un look ispirato al re dello sportwear, Alexander Wang, che è solito unire i tessuti di lusso con una moltitudine di colori. Lo stile Athleisure si basa sullo stile urban sport della scorsa stagione ma con tocchi rivoluzionari e contemporanei. Il taglio è corto e mosso oppure lungo e liscio, in entrambi i casi i tagli vengono arricchiti da una frangia piena e smussata; uno stile prettamente geometrico, dritto, elegante e lucido. Il colore predominante di questo mood è il rosso!
- Koolblonde: il biondo è da sempre un colore sinonimo di incona di stile. Il biondo sarà ancora più freddo che si ispirano all’eleganza naturale dello stile scandinavo; si tratta di un look angolare e liscio.
TONI&GUY
La nuova collezione di TONI&GUY trae ispirazione dal senso di libertà artistica e dal proprio approccio individuale con cui gli hairstylist creano i tagli e le tinte personalizzate. Il team creativo dell’azienda ha preso spunto dai trend che sono stati più gettonati durante la London Fashion Week ed in particolare sono state tre le tecniche di taglio ed i colori che hanno attirato l’attenzione del team che mixandole tra di loro hanno dato vita a tantissime proposte di look.
Colori intensi con schiariture parziali daranno vita ad un look molto energico ma allo stesso tempo vengono proposte tecniche come il colour-strobing ed il perimeter drifting che danno vita ad un colore totalmente alternativo ed unico nel suo stile.
Indola
Il team di Indola per le tendenze capelli 2017 si è lasciato ispirare da diversi mood: il primo che viene proposto è totalmente ispirato alla bellezza dei mondi sottomarini per un look perfetto e soprattutto che non passi inosservato. Un look che si sposa perfettamente alla vita quotidiana ma anche ad un look fatto di lustrini ed accessori scintillanti. Forme fluide e fluenti ma anche con toni brillanti e lampi metallici; taglio corto ma allo stesso tempo “scompigliato” e dai colori che richiamano il mondo sottomarino come il blu pieno di luce.
Il mondo sottomarino si contrappone ad uno stile autentico e portabile da tutti, uno stile che ci riporta indietro nel tempo agl’anni Settanta. Capelli biondi caratterizzati dalle onde che rendono il capello molto naturale caratterizzato ancor di più dalla frangia; un look molto fresco e adatto ad ogni occasione.
E voi avete già adocchiato le tendenze capelli 2017 perfette per voi?
Lascia un commento