Estate: tempo di mare e di vacanza. E quando andiamo in vacanza vogliamo capelli perfetti, da sistemare in poco tempo per essere sempre perfette e super chic. Le tendenze capelli estate 2015 puntano ad acconciature e styling veloci ma di ottimo effetto.
Pronte a scoprire come essere super trendy?
Tra le tendenze capelli estate 2015 troviamo i capelli anni ’20 con ondine e basette. E’ perfetto per chi va al mare e non vuole dedicare troppo tempo alla sistemazione dei capelli. Basette, ondine, tirabaci: tutti rigorosamente inondati di gel. L’effetto è molto particolare; a metà strada tra l’androgino e il retrò, donano un’aria sexy ed innocente senza accendere il phon. E’ una tendenza che spopola tra le celeb come Rhianna o Emma Watson.
Ma se proprio volete lasciare a casa phon, piastra e diffusore la tendenza capelli estate 2015 che fa per voi è un vero must che si ripresenta da un po’ di estati a questa parte. Stiamo parlando dei capelli wet, ad effetto bagnato. Per realizzarlo di giorno basterà avere un olio con fattore di protezione solare; la sera sarà sufficiente una noce di gel effetto “appena uscita dall’acqua” ed il gioco è fatto. Il wet è stato un grande must negli anni ’90 e in questi ultimi anni è ritornato in auge grazie a stilisti come Calvin Klein, Balmain e Marni per citarne alcuni. Richiede una grande sicurezza in sè stesse, grande grinta e voglia di sentirsi sensuali e al centro dell’attenzione.
Uno dei veri must in queste tendenze capelli estate 2015 è senza dubbio il beach waves. Sono le onde morbide da spiaggia che stanno bene davvero a tutte e si possono realizzare senza troppa fatica. Possono infatti essere create con la piastra o col ferro per capelli, oppure con una fascia su cui arrotolare ciocca per ciocca ( tempo di posa almeno 2 ore), oppure facendo delle trecce con i capelli ancora umidi. Esistono poi in commercio dei prodotti a base di acqua e sali marini che permettono ai capelli di avere in poco tempo delle bellissime beach waves.
Immancabile poi in questa estate la treccia. Vero e proprio evergreen, piace proprio a tutte. Laterale, classica, spettinata, a lisca di pesce, centrale, punk….insomma le versioni sono infinite. Moltissimi stilisti l’hanno adottata a completamento dei loro abiti; è inoltre molto pratica sia al mare che in città. Testa a posto e super glam in pochissime mosse!
Ma se volete essere super fashion non potete rinunciare a una delle tendenze capelli estate 2015: il foulard. Potete portarlo come un turbante ( e così proteggete anche i capelli dal sole) oppure come una fascia in testa per un look sbarazzino e hippie. Ed ancora nel modo più classico: annodato sulla nuca. Elegante e misterioso è un look perfetto per una gita in barca o una serata ultra chic!
Dopo aver scoperto tutti i prodotti per proteggere i capelli dal sole, abbiamo capito quali sono le tendenze capelli estate 2015. E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento