In Italia si è appena conclusa la settimana della moda che evidenzia le nuove tendenze per la stagione fredda. Ma non solo di moda in senso stretto si parla. Infatti possiamo scoprire le tendenze capelli Milano Fashion Week AI 2015 2016. I look, i make up di ogni settimana della moda creano sicure tendenze che tutte le fashion victim saranno pronte a seguire nel prossimo autunno inverno.
Se abbiamo già trattato le tendenze emerse dalla London Fashion Week e ancora prima dalla New York Fashion Week, non possiamo esimerci dallo scoprire le tendenze capelli Milano Fashion Week AI 2015 2016.
Come emerso dalle sfilate il vero must che arriva da Milano è il capello raccolto. Riconfermata come vero trend della stagione la coda di cavallo. Bassa e semplice è la scelta di Alberta Ferretti, tiratissima alla giapponese quella di Elisabetta Franchi.
Prada opta per una coda di cavallo alta, portata in centro ed arricchita con accessoria gioiello per una donna elegante ma sbarazzina. La mezzacoda invece nella sua versione anni ’70 viene riproposta da Giambattista Valli e Francesco Scognamiglio. Non solo code tra i raccolti però. Infatti troviamo anche chignon come quello di Dolce&Gabbana o il semi raccolto scompigliato ad hoc di Max Mara. Ma Max Mara riporta in passerella anche l’hair style di Marilyn Monroe con la sua celebre chioma che tanto ha fatto sognare gli uomini di mezzo mondo.
Resistono nelle tendenze capelli Milano Fashion Week AI 2015 2016 le trecce e le treccine. Antonio Marras ne è il promotore visto che propone in ogni modella o le trecce alla Pippi Calze lunghe, o maxi trecce o treccine molto sbarazzine. Au Jour le Jour propone invece una treccina tra i capelli sciolti che fa molto anni ’80.
E gli anni ’80 sono ormai un classico e vero must tra le tendenze europee. A Milano lo ritroviamo nei capelli afro di Blugirl o nella cotonatura di Moschino.
E la riga nei capelli come viene portata? La tendenza emersa a Londra della riga a lato viene riconfermata a Milano che prevede capelli liscissimi e riga marcata. Non manca però, come a Londra e New York, La riga centrale che è destinata a diventare il vero must della stagione fredda.
Nelle tendenze capelli Milano Fashion Week AI 2015 2016 resiste il wave e cioè i capelli lunghi ondulati e mossi dal vento. Il wave ricorda molto l’estate, il mare e porta anche in inverno un senso di leggerezza e di voglia di evasione.
Come emerso anche dalle star presenti alla settimana della moda italiana, la vera tendenza capelli Milano Fashion Week AI 2015 2016 è il LOB. E’ un vero dettaglio di stile con ondine e spettinature che non conosce stagioni. Trionfano anche le lunghezze maxi e sciolte con onde sinuose o chiome extra mosse e disordinate. Il caschetto rimane un vero must con taglio asimmetrico ma anche con onda e frangia. Nei tagli è da evidenziare il bob scalatissimo di Armani. Vero look rock ma molto chic.
I colori dei capelli ritornano allo scuro ed omogeneo. Look naturale ed elegante senza colorazioni particolari ed eccentriche.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento