Le tendenze capelli Milano Fashion Week pe 2016 hanno portato una ventata di creatività che ci riporta ad epoche passate. I trend del passato vengono mixati tra di loro diventando attuali e di super tendenza.
Tra le tendenze capelli Milano Fashion Week pe 2016 vince la naturalità. Chiome sciolte e onde morbide Trionfa anche qui il beach waves vincitore indiscusso degli ultimi trend di questi anni.
Per le acconciature e i tagli si dividono in due grandi tendenze: quelle di ispirazione punk/rock e quelle vintage e romantiche. Le prime e cioè quelle che richiamano il mondo tribale sono adatte a chi ha capelli lunghi. Troviamo i capelli lunghi con frangia corta di Cristiano Burani, le trecce che ricordano le donne tribali e i capelli lunghi stile hippie con riga centrale. Ed ancora uno chignon con ciocche e fili colorati di Isola Marras, e l’acconciatura di Max Mara voluminosa sulla testa e aderente sui lati.
Tra le acconciature romantiche troviamo uno il raccolto con decoro floreale di Luisa Beccaria e l’acconciatura morbida e vintage di Fendi. Fendi propone un faux bob, un finto caschetto che permette di accorciare i capelli senza tagliarli.Il raccolto diventa glamour e chic per Giorgio Armani che propone acconciature con ciuffo laterale anteriore che ricade sulle orecchie, Jil Sander e Alberta Ferretti.
Vintage ed effetto bagnato per l’acconciatura quasi scultorea di Prada che scolpisce i ciuffi frontali dei capelli con un effetto flat.
Tra le tendenze capelli Milano Fashion Week pe 2016 molto interessante e sicuramente di grande tendenza è il taglio corto di Moschino proposto sia in versione bionda che in versione mora.
Per il colore tornano i biondi freddi, i beige e i sabbia. Grande trend per la prossima stagione sarà la novità di questo anno: il grigio.
Le nuance dorate, gli shatush e le punte molto chiare dovranno essere abbandonate da chi ama seguire la moda e soprattutto le tendenze capelli Milano Fashion Week pe 2016.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento