Nella capitale francese la settimana della moda si sta concludendo ma già possiamo tracciare le tendenze capelli Paris Fashion Week AI 2015 2016. La città più chic e romantica per eccellenza ha portato in passerella novità ma anche delle grandi riconferme. Seguire le tendenze delle settimane della moda è fondamentale per essere al passo con i tempi e per scoprire tutte ciò che sarà di vera tendenza nel prossimo autunno inverno.
Le tendenze capelli Paris Fashion Week AI 2015 2016, dopo New York, Londra e Milano, sono ancora più interessanti e possono costituire dei veri colpi di scena nei look della prossima stagione fredda.
Una delle tendenze capelli Paris Fashion Week AI 2015 2016 è wet mood o meglio l’effetto bagnato sui capelli. Questo effetto è già stato un grande protagonista della settimana della moda milanese. Nella capitale francese però il suo uso è stato decisamente più soft che a Milano. Lo abbiamo potuto vedere in acconciature lisce e molto strette che presentano un soft wet mood ai lati o sulla nuca ma più per conferire lucentezza al capello. Un esempio? Balenciaga, Balmain, Paco Rabane solo per citarne alcuni.
Tra le tendenze capelli Paris Fashion Week AI 2015 2016 il colore predominante per il prossimo autunno inverno sarà il biondo. Esso si sprigionerà dalle calde sfumature castane fino alle più fredde. Fondamentale per ogni tonalità di biondo scelta sarà l’avere un colore molto naturale.Riconfermato il vero must e cioè il bronde, un incrocio sofisticato tra biondo e castano.
Nella scelta delle acconciature si predilige anche qui la naturalezza e la sobrietà. Una delle vere tendenze rimane il capello sciolto e naturale. Via libera come per Ground Zero a capelli mossi dal vento che ricadono sugli occhi, o a un liscio estremo con riga centrale di Millet. Il taglio più glam per la prossima stagione fredda rimane quello alle spalle, dove i capelli scendono naturali e si appoggiano delicatamente incorniciando il viso.Anche il mosso naturale resiste tra i veri must della stagione con onde morbide che accarezzano il viso con naturalezza. Questa macrotendenza viene seguita da Nina Ricci, Ungaro, Chloè e Elie Saab.
Una delle vere tendenze della settimana della moda parigina è la riga. Centrale, laterale, capello corto o lungo poco importa. In qualsiasi pettinatura deve essere la protagonista indiscussa abbinata a capelli morbidi, fluenti e naturali.Resiste anche lo chignon basso e la coda centrale alta.
Molto originale è una sorta di graphic liner con i capelli. Si tratta di creare con i capelli, appunto, delle forme, dei decori sul viso. L’estrosa proposta è di Givenchy.Originali e senza dubbio non facili da portare, sono un vero must per chi non vuole passare inosservata.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento