Dopo aver scoperto le tendenze make up parigine, è tempo di scoprire le tendenze capelli Paris Fashion Week PE 2016.
Come facilmente prevedibile visto le tendenze delle precedenti settimane della moda, le scelte degli hairstyle sono ricadute sul minimal e sulla semplicità.
Tra le tendenze capelli Paris Fashion Week pe 2016 vediamo il grande ritorno degli anni Settanta con righe laterali e frangette corte.
Come anticipato nella settimana della moda milanese, rimane fortemente in voga l’effetto bagnato e i capelli tribali. Tanti i capelli sciolti e tanti tagli corti con qualche incursione nella stravaganza. Tra le tendenze capelli Paris Fashion Week pe 2016 c’è la grande riconferma dei capelli naturali, con un effetto mosso molto semplice, quasi casuale.Insomma un loook messy ad effetto spettinato molto portabile da ogni donna.
Sicuramente acconciature originali ma oggettivamente poco portabili nella quotidianità, sono quelle di Manish Arora. Capelli frisè o molto ricci, con un volume estremo che incornicia il volto dove spiccano gli occhi coloratissimi.
Anche Vivienne Westwood, che ci ha sempre abituate a stravaganze, propone capelli naturali ma dall’appeal grunge con ciocche posticce nei toni del rosa o del verde.
Puntano invece sul romanticismo e sulla semplicità altri stilisti come Elie Saab e Christian Dior. Il primo punta su onde morbide e libere di muoversi ed incorniciare il volto; il secondo su raccolti molto morbidi con una delle due orecchie scoperta.
Balenciaga propone il grande must della coda di cavallo bassa e morbida e leggermente attorcigliata su se stessa; Cèline propone un altro grande must, la treccia, realizzata in modo simmetrico su chioma liscia. Alexander McQueen propone acconciature romantiche, mentre Valentino punta all’eleganza di acconciature più “hippie.
Tra i colori grande ritorno ai toni naturali, caldi e accesi che richiamano il mondo della natura e della terra. Per i colori la parola d’ordine è: luminosità.
Le tendenze capelli Paris Fashion Week pe 2016 non portano quindi grossi stravolgimenti o forti emozioni nel mondo dell’hair style. Questo è però anche positivo per noi comuni mortali che possiamo essere così facilmente alla moda senza dover ricorrere a chissà quali trucchi per assomigliare alle modelle.
E voi cosa ne pensate delle tendenze capelli Paris Fashion Week pe 2016?
Lascia un commento