«Tutto ha inizio con il desiderio. Non ci sarebbero la seduzione, la sensualità né la passione se non ci fosse il desiderio», dicono Stefano Dolce e Domenico Gabbana. «Per noi è sempre stato fondamentale lasciarsi andare a queste sensazioni, liberarsi dagli schemi e vivere le emozioni liberamente».
Non stupisce quindi che i due stilisti abbiamo deciso di chiamare Desire l’ultimo capitolo della loro collezione The One. Desire è stato creato per le donne che vogliono sentirsi uniche, belle e sensuali. Donne sexy, ma mai volgari, che attraggono l’attenzione di tutti i presenti ogni volta che mettono piede in una stanza.
Desire è una sensuale ed inebriante miscela orientale floreale. La fragranza si apre con un fresco e dolce accordo di mandarino, bergamotto, litchee e mughetto, che si va presto ad unire ad un opulento bouquet floreale, dove predominano la tuberosa indiana, il gelsomino e il giglio, e a dolci accenti di susina. Ma è nelle note di fondo che esplode tutta la sensualità di Desire: un caldo e misterioso mix di muschio, sandalo e Cistus labdanum si fonde con tutta l’avvolgente dolcezza del caramello e della vaniglia.
La fragranza è racchiusa in un elegante flacone oro e nero, colori spesso usati nelle collezioni Dolce & Gabbana tanto da diventare un segno distintivo del brand. Il tappo a forma di gemma, che ricorda lo stile degli anni ’30, dona un tocco vintage alla fragranza.
Ancora una volta, i due stilisti hanno scelto Scarlett Johansson come testimonial del profumo. Dolce & Gabbana affermano che questa è stata una scelta naturale, “non solo per la sua bellezza, che ormai tutti conoscono, ma per la sua capacità di interpretare le mille sfaccettature della nostra donna». La campagna pubblicitaria, compresi gli ingaggi di Johansson e del fotografo che l’ha ritratta, Terry Richardson, dovrebbe costare al brand ben 30 millioni di dollari nel primo anno. Spiccioli, se si considera che i due stilisti si aspettano di guadagnarne ben $150 dalla vendita del profumo.
Desire, già presente sugli scaffali di tutte le profumerie, è disponibile nei formati da 30ml (€65), 50ml (€90) e 75ml (€110).
Cosa ne pensate di questa nuova fragranza? La proverete?
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