In questi giorni di caldo torrido, il pensiero del mare è sempre più ricorrente; finalmente Agosto si avvicina e, dopo un anno di lavoro, le tanto attese ferie stanno per arrivare, per non essere impreparate ecco la to do list vacanze, una lista di cose da fare e non fare prima di partire.
Prendetevi un po’ di tempo e scrivete su un foglio gli abiti, gli accesori, il makeup, i prodotti per la cura del corpo e i dispositivi hi-tech che pensate di voler mettere in valigia. Nella to do list vacanze non devono mancare gli appuntamenti irrinunciabili per essere al top sulla spiaggia.
Circa una settimana prima è consigliabile andare dal parrucchiere, rivedere taglio e colore in modo da rendere i capelli più sani ed evitare che il sole schiarisca la chioma rendendola di colori improbabili. Non dimenticate di prendere un solare apposito da applicare prima del bagno in mare.
Nella to do list vacanze scrivete possibili abbinamenti per creare outfit già pronti ad essere indossati. Le coccole dall’ estetista sono una tappa obbligata, massaggio drenate, pedicure e, se possibile, smalto semi permanente per avere piedi in ordine in ogni occasione.
Attente all’alimentazione, preferite cibi a basso contenuto di zuccheri e grassi, mangiate tanta verdura, frutta, proteine, e alimenti detossianati per apparire al meglio alla tanto temuta prova bikini, scegliete i costumi che vi stanno meglio e che faranno risaltare la vostra abbronzatura.
Quache giorno prima di partire controlla la to do list per le vacanze, scegli le protezioni che meglio si addicono al fototipo della pelle, per non essere troppo pallide alla prima esposizione solare, via libera ad un velo di autoabbronzante che regalerà qualche riflesso dorato alla carnagione.
E’ giunto il momento del beauty case, selezionate attentamente makeup e creme idratanti, non dimentiatevi il dopo sole, la pelle, sopratutto in questo periodo va nutrita ed idratata. Se il viaggio è in aereo ricordatevi di utilizzare le travel size a meno che non abbiate il bagaglio da stiva.
Momento depilazione, se fate la ceretta, non aspettate l’ultimo giorno, è preferibile far passare qualche giorno prima dell’esposizione, con il rasoio ci si può depilare anche il giorno prima.
Ora siete pronte per partire, anche se vi sembra di aver preso tutto date un ultima occhiata alla vostra to do list vacanze.
Lascia un commento