Fan di Black Orchid, attenzione! Da ora, l’iconica fragranza di Tom Ford sarò disponibile in una nuova versione, più dolce e femminile dell’originale. Si chiama Velvet Orchid ed è un mix orientale-florale che trasforma l’opulenza carnale e il potere di seduzione di Black Orchid in una fragranza super femminile.
Velvet Orchid mantiene le caratteristiche riconoscibili all’istante di Black Orchid: petali freschi e sontuosi, note animalier e un avvolgente calore. Allo stesso tempo pero, invita l’orchidea nera in un viaggio esotico alla scoperta di nuovi territori e confini. Gli accordi speziati del profumo originale si attenuano, lasciando al loro post un femminile e ricco mix di contrasti. Fresche note agrumate si mescolano al floreale profumo dell’orchidea, al dolce aroma del miele, e all’inebriante sentore di rum.
La fragranza si apre con un rinfrescante e luminoso accordo di bergamotto e mandarino, che ricordano la fredda, evocativa brillantezza di gemme preziose. L’assoluta di Succan – un estratto di rum super purificato – dona alla fragranza una dolce e caramellizzata nota di canna da zucchero. Infine, l’aroma caldo e selvatico del miele si mescola con il caldo e cremoso profumo della vaniglia, suggerendo la presenza carnale di pelle-su-pelle.
Il cuore è un tripudio di note floreali. E’ qui che il nuovo accordo floreale di velvet orchid, composto da assoluta di gelsomino, olio di rosa dalla Turchia, e l’orchidea cattleya Leopoldii, un orchidea fuscsia originaria delle foreste costiere del sud del Brasile, si mescolano all’esclusivo e familiare accordo di Black Orchid. Fiori d’arancio e assoluta di rosa dal Marocco donano delicatezza e corposità alla fragranza, mentre l’Eliotropina accentua la sua dolcezza. Magnolia, giunchiglia e giacinto rendono la miscela ancora più femminile.
Infine, la base è allo stesso tempo ricca e morbida. Il Balsamo essiccato del Perù dona a Velvet Orchid un tocco dark; labdano, legno di sandalo, e mirra aggiungono eleganza e raffinatezza alla composizione; un accordo di suede naturale e infuso con Vaniglia dell’Isola delle Comore unisce indissolubilmente Velvet Orchid alla pelle.
Velvet Orchid è racchiuso nella stessa bottiglia di vetro scannellato di Black Orchid. L’unica differenza è il colore. Quella di Velvet Orchid è di un viola intenso, con solo un tocco di nero. E’ disponbile in due formati: 50ml (94,00) e 100ml (€133,00).
Siete curiose di provarla?
Lascia un commento