Tonificare le braccia in poco tempo è il sogno che tutti vorrebbero realizzare per dire addio a braccia flaccide e ad effetto “saliera”.
Questo inestetismo è ormai comune a circa l’80% delle donne ed è quella fastidiosa zona adiposa che si forma tra il braccio e l’ascella, che scoraggia nell’indossare abiti smanicati, top e bluse nella stagione estiva, costringendo a vestirsi quasi come delle monache di clausura.
Per tonificare le braccia in poco tempo, così come suggeriscono gli esperti, il primo suggerimento è di seguire una dieta bilanciata e varia, basata su proteine, carboidrati e fibre che vada a bruciare i grassi annidati sotto i muscoli delle braccia; si può poi ricercare un valido aiuto, oltre che con una giusta attività fisica e di esercizi mirati, con delle creme rassodanti per avere tonicità e dei risultati davvero immediati.
Qui di seguito è riportato un piccolo decalogo sui tipi di esercizi per braccia da fare per tonificarle in poco tempo:
Si possono fare, ad esempio, i classici movimenti per rassodare i tricipiti con i pesi, acquistabili presso un qualsiasi rivenditore sportivo; con un peso tra 1,5 e i 2 kg (anche una bottiglia d’acqua è utile), sollevandolo con la mano destra e alzando il braccio verso l’alto. Bisogna far scendere l’avambraccio dietro le spalle aiutandosi con l’altra mano e poi stendendo lo stesso braccio verso il basso 12 volte.
Si deve ripetere l’esercizio per tre serie, quindi, eseguire il movimento con l’altro braccio.
E se si usassero le scale per tonificare le braccia in poco tempo? Ciò è possibile posizionandosi in fondo alla scalinata con le braccia distese. Successivamente, bisogna appoggiare i palmi delle mani verso il basso, tenere le braccia lungo i fianchi e i gomiti rivolti all’indietro; dopo un paio di secondi ci si deve alzare con la sola forza delle gambe, in modo che lavorino i talloni e le braccia. Va fatto almeno 15 volte al giorno.
Ultimo e il più semplice tra gli esercizi per tonificare le braccia in poco tempo, consiste nel posizionarsi di fronte ad un tavolo appoggiandovi le mani sulla sua superficie, allargare le braccia e piegarsi in avanti scaricando il peso del corpo sulle braccia. Sono sufficienti 15 volte per 3 serie.
Lascia un commento