Le labbra, con il naso, sono le prime parti del nostro corpo ad essere esposte agl’agenti atmosferici come acqua, vento, sole e anche l’inquinamento; con i trattamenti labbra possiamo prendercene cura!
Le nostre labbra sono la parte del corpo più delicata in quanto maggiormente esposte ai vari agenti atmosferici; quante volte ci lamentiamo di avere le labbra screpolate? Quante volte ci lamentiamo di avere le labbra arrossate? Quante volte ci lamentiamo di avere le labbra secche? Ma quanto volte ci prendiamo cura di loro e le curiamo con i trattamenti labbra?
Molto spesso pensiamo che i trattamenti labbra si racchiudano nell’applicazione di un semplice burro cacao ma è scontato dire che non serve e che è solo un paleativo momentaneo e che i nostri trattamenti labbra devono partire da un buono scrub.
A cosa serve lo scrub labbra?
Così come per la pelle in genere gli scrub, per le labbra, aiutano ad ottenere una pulizia profonda eliminando i residui di sporco, di trucco ma favorisce anche l’eliminazione delle cellule morte e facilitando il rinnovamento dello strato superficiale.
Lo scrub aiuta a preparare le labbra a ricevere successivi trattamenti, in modo da facilitare l’assorbimento dei principi idratanti e nutrienti che otterremo dai successivi trattamenti labbra che andremo ad applicare.
Ovviamente lo scrub non è l’unico rimedio che ci aiuta nel prenderci cura delle nostre labbra ma dobbiamo abbinarlo anche a dei trattamenti labbra come le maschere.
A cosa servono le maschere labbra?
Molto spesso desideriamo labbra morbide e soprattutto lisce, senza nessuna pellicina che ci infastidisce dopo l’applicazione del rossetto e per ottenere un risultato impeccabile dobbiamo curare le nostre labbra con le maschere.
Le maschere labbra servono ad idratarle e nutrirle in fondo donando un aspetto levigato e soprattutto morbido in modo da renderle invidiabili!
Sulla scia della moda delle maschere coreane, anche per le labbra sono approdate le maschere in gel, dal packaging molto accattivante che sono arricchite di sostanza nutrienti che riescono a donare elasticità e morbidezza; basta applicarle sulle labbra e lasciarle in posa per il tempo suggerito dall’azienda ed una volta rimosse è possibile procedere con l’applicazione del nostro rossetto preferito per sorprendere i nostri interlocutori.
Ovviamente in commercio è possibile reperire anche maschere labbra in formato cremoso che vanno applicati come balsami tutti le sere; ma che possono essere applicati come maschere (quindi in quantitativo leggermente più abbondante) 2-3 volte la settimana facendo assorbire il prodotto con dei leggeri massaggi ed eliminando l’eccesso con un dischetto di cotone.
E voi utilizzati i trattamenti labbra? Quante volte a settimana vi concedete lo scrub?
Lascia un commento