Quali sono le pettinature di tendenza viste nelle ultime fashion week? Diamo uno sguardo alle passerelle per scoprire mode e look.
Si sono appena concluse le fashion week Fall 2019, con i capi e le tendenza che vedremo l’anno prossimo.
Come sempre in queste sfilate, che sono veri e propri show, si prendono appunti non solo per i look, ma anche per il makeup e per le pettinature, per essere pronte e, soprattutto, à la page.
Scopriamo quali sono le tendenze capelli per la prossima stagione invernale.
New York Fashion Week
Black&White da Jeremy Scott, che propone una sfilata in bianco e nero e capelli abbinati. Una combinazione sicuramente d’effetto, ma anche decisamente raffinata.
La Petit Robe Noir by Chiara Boni veste di cappelli a tesa larga le sue modelle, con calottine in tinta molto chic e capelli rigorosamente raccolti. Per uno stile sensuale e femminile.
Turchese, arancione, rosso, viola, rosa sono i colori scelti da Anna Sui per le sue parrucche decisamente originali e fantasiose. Un look impossibile da replicare? I capelli che osano colori non usuali sono trendy e la pettinatura scelta dalla stilista è sbarazzina. Perché non osare ogni tanto?
Dennis Basso, invece, propone dei raccolti eleganti, che lasciano scoperto viso e collo, mostrando una sensualità discreta e senza tempo.
London Fashion Week
Capelli dal volume pazzesco per Ashish, talmente cotonati da ricordare le parrucche eccessive utilizzate in Francia durante il regno del Re Sole. Da questa proposta prendiamo qualche spunto: no al capello piatto e sì a qualche boccolo.
Decisamente l’opposto da House of Holland, che invece predilige uno stile più soft, lasciando i capelli delle modelle al naturale. Il tocco in più: il basco, colorato o tinta unita, per distinguersi nella folla.
Richiami alla tradizione delle isole Britanniche nella collezione di Preen, ripresa dai bob strutturati e dalle code alte rese chic grazie alle wispy pin curls sulle tempie e sulla nuca.
Milano Fashion Week
Torna la frangia da Antonio Marras, accompagnata da un raccolto un po’ rétro, che simula un capello più corto. In caso di capello già corto, è perfetta.
Giorgio Armani rilancia un raccolto fatto di trecce e ciocche arrotolate, tante, su tutta la testa, per un effetto originale quanto elegantissimo.
Cerchietto protagonista della fashion week milanese di Ermanno Scervino, da scegliere in base all’umore e all’outfit: fiori o pietre preziose?
Paris Fashion week
Riga in parte e tanto gel per la proposta di Maison Margiela, che fa sfilare sulla passerella di Parigi ragazzi e ragazze dal genere indefinito.
Tra copricapi di pelo e cappelli colorati, si respira un’aria di libertà da Kenzo, con capelli morbidi e con onde appena accennate.
La fashion week parigina propone ancora capelli raccolti, ma questa volta asimmetrici, per Elie Saab, mentre Olivier Theysksens ha incantato tutti con delle code di cavallo a effetto laccato.
Lascia un commento