Quando si rientra dalle ferie, spesso si è un po’ appesantitti; l’ estate, le vacanze, i cocktail sulla spiaggia, le passeggiate sul lungo mare assaporando un ottimo gelato e le cene in compagnia nel tipico clima festivo hanno sicuramente contribuito a “regalare” qualche kg in più sulla bilancia. Rimediare è possibile basterà seguire qualche piccolo accorgimento per eliminare il peso accumulato e velocizzare il metabolismo che è rimasto sdraiato sotto il sole.
Una delle prime cose da fare è sicuramente legata all’ alimentazione, ristabilire le buone abitudini mangiando sano ed equilibrato è il primo passo per velocizzare il metabolismo. L’ideale sarebbe inserire tra i tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, due spuntini; uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Questo aiuta l’organismo a lavorare di più e quindi a bruciare più calorie.
Un’altra cosa molto importante è fare movimento; una camminata al giorno di almeno 30 minuti è perfetta per rimettere in moto il metabolismo, se possibile utilizzate le scale invece dell’ascensore. Fare gli scalini renderà più tonico anche il lato B.
Per iniziare al top la giornata e velocizzare il metabolismo è consigliabile bere al mattino a digiuno mezzo bicchiere di acqua calda con del limone, questo agrume ha delle ottime proprietà brucia grassi, inoltre questa bevanda è ottima come energizzante.
Durante la giornata preparate del te verde da sorseggiare sia caldo che freddo, altri alimenti che velocizzano il metabolismo sono l’ananas, lo zenzero e l’anguria che contiene arginina . La sera, prima di dormire, si può bere un infuso fatto di zenzero e limone, oltre ad avere un gusto molto gradevole questa tisana favorisce la termogenesi.
Anche alcuni condimenti sono degli ottimi alleati per velocizzare il metabolismo; tra questi il peperoncino e l’aceto; è preferibile condire l’insalata con una quantità maggiore di aceto rispetto all’olio.
Per i più coraggiosi aceto e acqua sono il cocktail migliore per tornare al peso forma.
Lascia un commento