Delicate, fresche, e fruttate. Sono le nuove fragranze Yves Rocher per la primavera/estate 2014. Con l’arrivo della calda stagione, infatti, è ora di mettere da parte le calde ed intense essenze usate nei mesi invernali, e sperimentare invece con profumo più leggeri e spensierati che meglio si adattano al clima temperato e al carattere gioioso della primavera, come Ciliegio In Fiore e Moment De Bonheur.
Ciliegio In Fiore
In Giappone, lo schiudersi delle gemme dei ciliegi, segna l’inizio della primavera. E’ un momento di festa, durante il quale i giapponesi si riuniscono per contemplare le piante e celebrare l’arrivo della calda stagione. Ma non c’è bisogno di andare fino in Giappone per godersi il delicato e fresco aroma dei ciliegi in fiore.
Il famoso profumiere Francis Kurkdjian ne ha ricreato il profumo per Ciliegio In Fiore. “Ho voluto catturare il sentimento di serenità di una passeggiata sotto i ciliegi in fiore,” ha detto Kurkjian. La fragranza si apre con un accordo vegetale arricchiato dall’essenza di mandarino verde d’Italia che ricorda il soffio leggero e delicato del profumo del fiore. Il cuore floreale è reso ancora più intenso da un accordo di mandorla verde, mentre la base è arricchita dall’essenza di patchouli di Indonesia e dalla dolcezza dei muschi.
Moment De Bonheur
Moment De Bonheur, l’amatissima fragranza di Yves Rocher, è invece ora disponibile in una nuova versione, più fresca e fruttata. “Per questa nuova interpretazione di Moment de Bonheur Yves Rocher, ho voluto rilavorare delicatamente l’accordo originale dell’Eau de Parfum donandogli freschezza e modernità,” ha spiegato la profumista Annick Menardo.
Frizzante e moderna, la fragranza si apre con il delicato e cristallino aroma della rosa centifolia di Grasse, arrichito nel cuore dall’essenza croccante e acidula della mela dolce. Infine, il cedro della Virginia, presente nella base, dona una nota vibrante alla composizione.
Entrambe le fragranze sono già disponibili nei negozi Yves Rocher. Quale vi attira di più?
Lascia un commento